Informazioni personali

27/03/22

Recensione: Il fratello del mio ragazzo

 Il fratello del mio ragazzo 


Titolo: il fratello del mio ragazzo 
Autrice: GirlonBookC
Genere: Romance 
Pagine: 343
Costo: 15,20 euro (copertina flessibile)




Hello readers! 

Eccomi tornata con una nuova recensione di un romance, una collaborazione che ho accettato volentieri e che ho letteralmente mangiato in qualche giorno. "Il fartello del mio ragazzo" è un romance, una storia che da wattpad è stata trasformata in un libro e che personalmente, nonostante abbia dei difetti e l'autrice può migliorare, ho amato alla follia. Questo libro mi ha catturato con la sua storia e con i suoi personaggi sin dal primo istante, portandomi in una storia d'amore piena di alti e bassi e sopratutto, un enemies to lovers, che è proprio il genere che preferisco. 

Ma di cosa parla questo libro? Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra. Se non fosse che l'equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano. Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un'offerta dal fratello del suo ragazzo. L'ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l'anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona. Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio... 

Ci troviamo davanti una storia piena di casini e intrighi, piena di amicizia ed amore ma allo stesso tempo piena di odio, dolore e sofferenza. 

Clark è sicuramente una donna forte, che cerca un uomo che la desideri e che si prenda cura di lei. Vuole un uomo che la renda felice ma anche una vita lavorativa solida, perché odia essere mantenuta da qualcuno e sopratutto, stare con le mani in mano. Se questa donna da una parte fa vedere la sua decisione e la sua lingua lunga, pronta ad affrontare qualunque cosa a testa alta e a lavorare sodo per ottenere quello che vuole, dall'altra è una ragazza che cerca in tutti i modi di non far trasparire la sua debolezza e le sue sofferenze, dovute ad un passato per niente spensierato, anzi, tutto il contrario: si è trovata a dover affrontare ostacoli importanti e a fare delle scelte che le hanno spezzato il cuore. 

Thomas, il fidanzato di Clark e il suo futuro sposo, sarà un centro chiave nella storia e ci si soffermerà molto su di lui e sui suoi comportamenti. Devo dire che è un personaggio che non mi è dispiaciuto, anzi, che verso la fine ho anche apprezzato molto. Essendo migliori amici da sempre, con Clark lui si comporta in maniera gentile e premurosa, ovviamente questo non vuol dire che in una coppia non ci possano essere alti e bassi. Non ho capito Thomas e alcuni suoi comportamenti per la maggior parte del libro, proprio perché anche lui, proprio cone Clark, ha dei segreti che cerca di tener nascosti da tutti, anche alla sua migliore amica, nonchè futura moglie. Però ho amato la sua dolcezza e premura, l'essere così gentile e disponibile in qualunque situazione. 

Poi abbiamo Nathan, un ragazzo all'apparenza ben educato e freddo, ma che in qualche modo cerca sempre di attaccare o infastidire la nostra protagonista. Sicuramente Nathan è uno dei personaggi più interessanti, che nonostante sia irritante, sgarbato a volte e molto irascibile, riesce a farti innamorare con i suoi momenti più dolci, più passionali e con l'esserci per la nostra protagonista nel momento del bisogno. Un personaggio con dentro tante insicurezze, tanto dolore e una sensazione che gli dice di non essere abbastanza per nessuno, sopratutto non essere all'altezza e segno dell'amore di una persone. 

Oltre alla storia d'amore, alla scoperta di segreti e del passato dei protagonisti e dei personaggi secondari, ci immergeremo nella famiglia di Thomas e Nathan. Una famiglia all'apparenza perfetta ma che può riservare delle sorprese. Molte sorprese. 

Insomma, una storia piena di colpi di scena, risate e arrabbiature. Il tutto contornato da una scrittura molto semplice e scorrevole che riesce a catturarti e a farti emozionare, sopratutto nei momenti fondamentali e cruciali della storia. Ammetto che alcune volte i personaggi possono sembrare infantili e la storia è molto semplice, ma vedo molto potenziale sia nella scrittrice sia nei prossimi libri che scriverà. 


"Scosse la testa e per poco credetti che volesse tirarmi uno schiaffo, o andarsene e lasciami un'altra volta con l'amaro in bocca. Ma alla fine mi sorrise amabilmente con gli occhi lucidi. Così la guardai bene e le accarezzai il viso, portando il pollice all'altezza delle sue labbra. Ne delineai il contorno, passando il dito sopra quella meraviglia carnosa e delicata. Volevo baciarla, leccarla, assaporarla, ma sapevo di avere ancora tanto tempo, una vita intera."


Voto: 4🌟


Acquista il libro su Amazon






Nessun commento:

Posta un commento

Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...