Ti ho trovato quasi per caso
Titolo: Ti ho trovato quasi per caso Autrice: Elle Kenndy Genere: Romance Pagine: 404 Costo: 9,40 euro (copertina flessibile) |
Hello readers!
Eccomi qui finalmente con una nuova recensione di uno sport-romance che ho letto a gennaio e che ho amato alla follia. Elle Kennedy come sempre, è una scrittrice che riesce a catturarmi e a farmi divorare i libri anche in un solo giorno. Ha uno stile di scrittura molto scorrevole, ma riesce a toccare il cuore di ogni lettore che legge i suoi libri e sopratutto che legge di argomenti importanti e pesanti. "Ti ho trovato quasi per caso" è il quarto libro della serie Briar U University, la serie spin-off della "Off campus series", che ha spopolato sia in America che in Italia.
Questo libro parla di Taylor, una ragazza che va all'università e vive in una confraternita con delle compagne e che insieme si occupano di organizzare eventi e feste per la loro università. Taylor, però, non è una ragazza molto felice. Nonostante sia consapevole di essere una ragazza carina, ha problemi con il suo corpo e non riesce proprio ad amare se stessa nel modo giusto. Proprio per questo ha un'insicurezza che non le permette di relazionarsi molto con i ragazzi e ad uscirci, oltre al fatto che ha dei problemi evidenti di socializzazione. Fino a quando, ad una festa, a causa di un gioco, obbligo o verità, verrà costretta a sedurre Conor Edwards e ha portarlo nella sua camera per farci sesso. Conor Edwards è il suo esatto opposto: bello, popolare, estroverso, sicuro di se e giocatore nella squadra di hockey dell'università. I due finiranno per fingere che tra loro sia successo qualcosa in quella camera e Taylor si renderà conto di quanto erano forti i pregiudizi su di lui e, in generale su quelle persone belle e popolari.
Posso iniziare con il dire che la relazione tra questi due è stata bellissima da esplorare e leggere. Una relazione che parte da una semplice amicizia per poi pian piano e in maniera graduale, diventare qualcosa di più profondo. Una relazione tutt'altro che tossica, che si basa sul dialogo e sullo stare bene l'uno con l'altro.
Sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nella protagonista di questo libro, perchè, per quanto sia difficile ammetterlo, mi ricorda molto me, le mie insicurezza e il mio carattere, sopratutto nel rapporto con dei ragazzi. Ho apprezzato che l'autrice abbia voluto creare una ragazza insicura, che rappresenta lo stato d'animo di ogni ragazza che lotta per piacersi ed accettarsi. Ho apprezzato come Taylor si è mostrata debole e insicura in alcuni punti, ma anche forte, divertente, capace di entrare nel cuore delle persone e di sciogliere quella corazza che si era creata per proteggersi dalle sofferenze. Ed ho amato come si sia fidata pian piano di Conor e che grazie a lui è riuscita a trovare una sua dimensione, uno suo posto dove essere felice.
Ho amato allo stesso modo Conor, un ragazzo si popolare, ma anche divertente, dolce e attento, che riesce a far ridere anche nei momenti più triste ed è molto devoto ai suoi amici e alle persone che ama. Farebbe di tutto per loro. Proprio per questo suo modo di fare, ho amato la relazione che si è creata tra lui e Taylor, dove, in tutti i modi possibili Conor cercava un modo per far sentire Taylor apprezzata, non sbagliata e cercava in tutti modi di convincerla della sua bellezza e ad amare il suo corpo e se stessa perchè solo in quel modo avrebbe potuto trovare la felicità. Una relazione basata sull'amicizia, dove i due si sentono a proprio agio con l'altro, senza nessun giudizio e imbarazzo.
Aprire il cuore a qualcuno non è semplice, sopratutto se hai così tante insicurezze da non credere possibile che qualcuno possa davvero amarti, ma questo libro ti insegna che prima o poi, qualcuno che ti ami per quello che sei, arriva sempre. Un qualcuno che accetta i tuoi pregi e i tuoi difetti, qualcuno con cui litighi si, ma che non ti sminuirà in quanto donna e un qualcuno che riconosca il tuo valore. Prima o poi arriverà qualcuno che si farà in quattro per farti felice, che aspetterà i tuoi tempi e cercherà di capirti. Questo libro è tutto questo...è pieno di amore, amicizia, coraggio, ma anche dolore e tradimenti.
Però non sempre le cose vanno per il verso giusto e ci sarà sempre un qualcuno e un qualcosa che ti renderà la vita un'inferno. Infatti in questo libro si trattano argomenti molto importanti come il revenge porn, che un argomento di cui si parla poco, sopratutto in questo periodo, ma che distrugge vite e fa cadere in depressione ragazze o ragazzi che ne sono vittima.
Vivrete tutta questa storia d'amore, tutta questa paura di amare ed essere amati, tutto questo dolore ma anche gioia e felicità, attraverso il punto di vista di Taylor e Conor e sono sicura che vi innamorerete di questa storia proprio come ho fatto io e apprezzerete anche i colpi di scena e le scene HOT che sono sempre presenti nei libri della Kennedy.
Proprio per tutti questi motivi, ho voluto dare 5 🌟
Libri in ordine della Briar U University
1. Resta con me per sempre
2. Il mio rischio sei tu
3. Sei l'amore che cercavo
Nessun commento:
Posta un commento