Informazioni personali

05/01/21

Blog Tour: Presentazione libro "La repubblica dei ladri"

Tappa 1° Blog Tour: Presentazione libro "La Repubblica dei Ladri" 





 Hello readers! Benvenuti alla prima tappa del blog tour del libro "La repubblica dei ladri". Oggi questa tappa si soffermerà sulla presentazione del libro in se e per se, senza nessun tipo di spoiler. Quindi andremo a soffermarci sulle informazioni generali, sulla trama del libro, sulle ambientazioni descritte e sui personaggi principali che faranno parte di questa bellissima storia. (PS: AMATO! Ma questo lo scoprirete nella recensione più avanti). 

INFORMAZIONI GENERALI: 

Titolo: La repubblica dei ladri ( terzo libro) 
Serie: The Gentlemen Bastard Sequence 
Genere: Fantasy 
Autore: Scott Lynch 
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 1 Dicembre 2020 
Numero di pagine: 732
Formato: brossura
Costo: 18,00 euro (cartaceo); 9,99 euro ( formato kindle) 







TRAMA: 
Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un... clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un'opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.

AMBIENTAZIONE

Mappa generale. 



Qui in questo libro vengono descritte tre ambientazioni importanti per lo svolgersi della storia: 

CAMORR: Viene ripresentata grazie a dei bellissimi flashback che ci accompagneranno per tutta la storia, dove si ritornerà indietro nel tempo e nei ricordi dei nostri giovani protagonisti, ma sopratutto di Locke. 
LASHAN: Città in cui ci troveremo all'inizio del libro, subito dopo la fine del secondo libro e dove i protagonisti vivranno per un pò di tempo. 
KARTHAIN: Città in cui si ritroveranno successivamente e dove lavoreranno per qualcuno di importante e allo stesso tempo pericoloso. Dove vi saranno intrighi e incontri inaspettati, anche del passato. 








PERSONAGGI PRINCIPALI: 








LOCKE LAMORA 
















JEAN TANNEN














SABETHA BELACOROS 














CALO E GALDO SANZA 













PADRE CATENA 








ALTRI PERSONAGGI: 
- PAZIENZA 
- I MANGHI DELL'ALLEANZA 
- NICHOLAS 


LIBRI PRECEDENTI E SUCCESSIVI: 


Primo libro 



Secondo Libro


Quarto libro ancora non uscito in Italia





Spero che questa presentazione vi sia piaciuta! Protri per la mia recensione? Ho tantissime cose da dire su questo terzo volume e non vedo l'ora di farvi sapere cosa ne penso! 

Baci, Nics! 



2 commenti:

Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...