Informazioni personali

05/03/22

The Legacy: Off campus 5

 The Legacy: Off campus 5

Titolo: The Legacy 
Genere: Romance 
Autrice: Elle Kennedy 
Pagine: 337
Costo: 11,45 euro

Hello readers! 

Eccomi con un'altra recensione di un'autrice di cui vi ho parlato spesso perchè ho recensito anche altri libri. Elle Kennedy è una delle mie autrici preferite e si sa, ed oggi sono qui per parlarvi di "The Legacy", l'ultimo libro che racchiude delle mini storie sulle quattro coppie principali della Off Campus series, ossia la serie de "Il contratto" "Lo sbaglio" "Il tradimento" "L'imprevisto". 

Ho letto questo ultimo libro uscito della serie in inglese, non è stato difficile leggerlo e l'inglese della Kennedy è molto semplice e scorrevole, ma ho sentito che sarà pubblicato dalla Newton anche in italiano quindi NON DISPERATE. 

Detto questo parliamo un pò di questo libro, anche se non posso parlarne molto per non fare spoiler e per farvi nascere un pò di curiosità. Il libro è diviso in quattro storie, ognuna di esse parla di una coppia della Off campus series. Ovviamente sono storie che si allacciano ai libri precedenti quindi vi consiglio di leggere prima quelli altrimenti capirete il 10% delle cose che sono dette in questo libro. 

Quattro storie. Quattro coppie. Tre anni dopo la laurea... 
Un matrimonio. Una proposta. Una fuga d'amore. Una gravidanza inaspettata. 

Le coppie in questione sono: Logan e Grace, Allie e Dean, Sabrina e Tucker e infine Hannah e Garrett. 

Posso solo dire che, nonostante aver sentito e letto tanti pareri negativi, io sono rimasta immensamente innamorata di questo libro. Non vi aspettate un libro tutto rosa e fiori e dove tutto va nel verso giusto. Credo sia un libro perfettamente equilibrato, dove l'autrice ci presenta delle scene assolutamente bizzare e divertenti, che ti fanno ridere come una scema in piena notte sul letto e delle scene tristi e a volte anche drammatiche, con colpi di scena e litigate inaspettate e intense. 

Insomma, le coppie verranno esposte a trecentosessanta gradi, facendoci vedere l'amore che i protagonisti provano, ma anche le incertezze e le paure che si creano in determinate situazioni e quando si è costretti a fare determinate scelte. 

I vari protagonisti, essendo ormai grandi, lavorando e convivendo, non dovranno affrontare i problemi che può avere una coppia di adolescenti o ragazzi, ma dei problemi di coppia diversi, più seri e importanti, che si presentano proprio a quell'età.  Crescere non è facile e qui si può vedere benissimo, perchè può portare a mille dubbi e mille domande senza risposta, oltre che a mille incertezze. Proprio per questo ho adorato il dramma che viene mostrato in questo libro, perchè una coppia ha alti e bassi, non è mai perfetta e la Kennedy con queste brevi storie ce lo mostra perfettamente. 

Ci sono stati momenti in cui mi sono emozionata, altri in cui ho urlato di felicità e ho riso da impazzire, e alcuni in cui mi è scesa la lacrimuccia o comunque sono rimasta con il fiato sospeso e anche terrorizzata. The Legacy è un mix di emozioni, di tanto ma tanto amore e tante tante paure che portano a commettere degli sbagli. 

Un libro perfetto con protagonisti imperfetti. che sbagliano, ma poi chiedono scusa, cadono ma poi si rialzano. Proprio per questo ho apprezzato un libro dove le coppie hanno degli alti e bassi più che comprensibili, rispetto a delle coppie perfette che non litigano mai e che fanno vedere la loro finta perfezione. 

La Kennedy dal mio punto di vista ha fatto centro di nuovo. Amo le novelle e potrei leggere altri 123 libri su questi personaggi che sono entrati dentro il mio cuore perchè mi hanno aiutato in un momento difficile e ad avvicinarmi di nuovo alla lettura e a farmela riamare. Quindi grazie, a te autrice, per avermi permesso di leggere di più su di loro. 

Ho voluto dare a questo libro 4 🌟


Libri della Off Campus series: 

1.  Il contratto 
2.  Lo sbaglio 
3.  Il tradimento 
4.  L'imprevisto 
5.  The legacy 






Nessun commento:

Posta un commento

Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...