Recensione "Stay for me"
|
Titolo: Stay for me (Stay 2) Autrice: Aubrey B. Genere: Contemporary Romance formato: Flessibile. Pagine: 335 Costo: 12,00 euro. Editore: Shelf
|
Trama:
Kylie non sa più a cosa credere.
Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Oggi sono qui per parlarvi di Stay for me di Aubrey B., il secondo libro di Stay with me recensito poco tempo fa e che trovate qui sul blog. Oggi, 26 Dicembre, vi è la mia tappa del Review Party organizzato proprio dall'autrice stessa, che ringrazio per avermi fatto leggere in anteprima questo libro. Dopo aver letto la recensione, troverete anche il Link Amazon del libro, uscito il 16 Dicembre 2020, sia in formato ebook, sia in formato cartaceo.
Prima di tutto questo libro parte con il botto, con la separazione tra Chase e Kylie, collegata ovviamente ad avvenimenti avvenuti nell'ultima parte del primo libro. Troveremo un Kylie devastata dal dolore, innamorata persa del nostro protagonista maschile ma così confusa riguardo ai sentimenti che Chase prova per lei. Troviamo invece un Chase ancora più problematico, violento, possessivo ma che cerca di rimediare agli errori commessi, un uomo che cerca di essere migliore per la sua ragazza, per la donna che ama.
Possiamo dire che in questo libro ci sarà una continua crescita dei personaggi e della loro relazione, ma anche una continua scoperta delle loro vite presenti e passare, grazie alla fiducia che hanno l'uno dell'altra e grazie agli amici e ai parenti che faranno sviluppare ai protagonisti delle emozioni, non solo negative, ma anche estremamente positive.
Vedremo una Kylie che lotterà per il suo amore, per la sua relazione, anche se questo vorrà dire ricevere porte in faccia, disapprovazione da parte dei suoi amici e tanto dolore. La vedremo prendere in mano tutto e salvare Chase da se stesso e dal suo dolore, che neanche lei riesce a capire in quanto non conosce nulla del suo passato. Sarà pronta per affrontare le sue paure, per ascoltare quelle di Chase e sorreggerlo. Lo aiuterà sopratutto per affrontare una volta per tutte il suo passato.
Un'elemento che ho apprezza molto in tutta la storia, è sicuramente la crescita di Chase, una crescita lenta e graduale ma che lo porterà ad essere se stesso e più libero dalle catene del passato. Perché si, in questo libro vedremo un Chase testardo, forte ma anche estremamente fragile, rotto, attaccato ancora al passato, un passato terribile che lo ha portato non solo ad odiare se stesso ma anche ad allontanare ogni persona da lui. Lo ha portato ad avere paura di un tocco, di una carezza e, sopratutto, dell'amore. Lo ha portato ha costruirsi delle barriere impenetrabili e sarà proprio la nostra protagonista a salvarlo da tutto quanto: da se stesso, dal suo passato e dal suo dolore. Come? prendendosi cura di lui, giorno dopo giorno, crisi dopo crisi e sarà propio lei a distruggere quelle barriere e a farlo confidare su quello che gli è successo.
Vedremo entrambi rinascere e conoscersi sempre meglio, fino a trovare un equilibrio che li porterà alla felicità assoluta.
"Stay for me" è un libro pieno di sorprese e colpi di scena. Un libro di alti e bassi ma anche di momenti bellissimi pieni d'amore e passione, dove l'amicizia e la famiglia sono il contorno che rende completa la vita dei nostri protagonisti e dove gli ostacoli sono prove che affronteranno con coraggio e mai a testa bassa. Ostacoli e prove che li porteranno a maturare e a combattere le loro paure.
Farete il tifo per Kylie e odierete molte volte Chase per il suo modo di fare, ma alla fine, capirete che, tutti quei suoi comportamenti, erano dovuti ad un qualcosa di ancora più grande di lui. Capirete che Chase in realtà è stato solo una vittima di tanta malvagità e che l'unica cosa che gli serviva era un pò di amore e di pazienza.
Perché l'amore non è l'essere felici e contenti come nelle favole... l'amore non è un sentimento semplice e lineare, ma è qualcosa di ben più grande e complicato. L'amore vuol dire supportarli, affrontare gli ostacoli insieme, litigare e poi riappacificarsi, conoscersi, comprendersi e confrontarsi. Di conseguenza una relazione non è tutta rose e fiori, ma ci sono ostacoli da superare per trovare il giusto equilibrio. E queso l'autrice è riuscito a mostrarlo molto bene, attraverso la sua storia e i protagonisti per nulla scontati e molto profondi.
Il finale mi ha commosso, devo ammetterlo. Un turbine di emozioni bellissime. L’ho letteralmente amato e l'ho trovato molto azzeccato per il sentimento che unisce Chase e Kylie.
Voto: 4 ⭐️
Nessun commento:
Posta un commento