Recensione "Per sempre insieme a me"
Titolo: Per sempre insieme a me Autrice: Lauren Rowe Genere: Romance Editore: Newton Compton Editori Pagine: 353 pagine Costo: 9,90 euro Formato: Copertina rigida. |
Trama: La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.
Hello readers!
Oggi sono qui per la farvi recensione di questo New adult "Resta con me per sempre", autrice che personalmente non conoscevo e che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Sicuramente la storia è molto interessante e particolare e questo ha fatto si di lasciarmi con gli occhi incollati al libro, tanto da farmelo finire in un solo giorno. Si parla di Lydia Decker, una fisioterapista di trent'anni con già tre figli e sposata felicemente con suo marito, un poliziotto, nonché suo primo amore, suo primo bacio, sua prima volte e suo migliore amico da sempre. Una donna felice, completa, supportata da tutto e da tutti e con tutto l'amore intorno a sé. Ma la sua vita verrà stravolta quando il marito verrà ucciso in servizio e lei resterà sola, ad occuparsi dei bambini, a doverli crescere da soli anche essendo sopraffatta da dolore. Gli anni passano, i bambini crescono e lei continuerà a fare la mamma a tempo pieno, quindi a dedicare la sua vita ai figli e al lavoro, andando dalla psicologa ma non intraprendendo nessuna relazione sentimentale con nessuno. Fino a quando, si ritroverà a fare la fisioterapista a Colby, un pompiere che per salvare una neonata da un incendio, quasi non ci ha rimesso la vita.
La storia, è semplice e la scrittura molto scorrevole ed elementare, ma è un libro che mi ha catturato subito proprio per i due protagonisti e successivamente per i personaggi secondari, che, con mia grande sorpresa, si sono visti molto, e l'autrice è riuscita ad approfondirli alla perfezione. Elemento che mi ha fatto molto piacere. I protagonisti sono due forze della nature: Lydia è dolce, intelligente, simpatica, forte e sentimentale, le piace il suo lavoro e le piace seguire le regole...mentre Colby è un ragazzo sexy, bello, simpatico, romantico, passionale, coraggioso e pronto a fare di tutto per le persone che ama e per aiutare le persone i difficoltà, anche facendo male se stesso.
Sicuramente ci troviamo davanti ad un libro pieno di passione e di amore, di dolcezza e comprensione da entrambe le parti, ma ci troviamo davanti anche ad una storia tragica ma allo stesso tempo diverte. Adesso vi chiederete, qual'è questa parte divertente? La famiglia di Colby e i figli di Lydia. Ho adorato ogni singola scena incentrata sulla famiglia del nostro protagonista maschile. Una famiglia numerosa, dove Colby ha tre fratelli maschi e una sorella. Una famiglia che si vuole bene, che si conosce e si aiuta a vicenda, cercando di affrontare ogni difficoltà insieme, dando consigli cercando di proteggersi a vicenda. Ogni singolo fratello di Colby viene descritto alla perfezione e non puoi non amarli. Lo stesso per i figli di Lydia, vengono visti molto all'interno del libro, in quanto saranno un punto fondamentale per lo sviluppo della coppia in se e per se.
Posso dire che l'aria di famiglia si sente moltissimo, facendoti riempire il cuore di gioia. La storia di Colby e Lydia è frettolosa ma allo stesso tempo lenta, dove i due non faranno altro che conoscersi, scoprirsi e amarsi e dove Colby farà di tutto per farle capire quanto la ama, anche conoscere i suoi tre figli e affrontare la sua passata paura di impegnarsi davvero con una donna.
Amore, passione, amicizia, famiglia...tutto questo lo troverete in "Resta con me per sempre". Tenetevi pronti perché il vostro cuore si scioglierà ad ogni singola riga. Il mio lo ha fatto, perché questo libro avrà anche dei difetti, ma vale la pena conoscere ogni singolo personaggio di questo libro!
Voto finale: 4🌟
Nessun commento:
Posta un commento