Recensione di "Bride"
Titolo: Bride Autrice: Ali Hazelwood Genere: Paranormal romance Pagine: 384 Copertine rigida Costo: 17, 90 euro |
Trama: Misery Lark, l'unica figlia del più potente Consigliere dei Vampiri del Sud-ovest, è ancora una volta un'emarginata. I suoi giorni nell'anonimato tra gli Umani sono finiti: è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi, e non vede altra scelta che arrendersi allo scambio. I Lupi sono spietati e imprevedibili e il loro capo, Lowe Moreland, non fa eccezione. Governa il suo branco con severa autorità, ma non senza giustizia. E, a differenza del Consiglio dei Vampiri, non senza sentimento. È chiaro, dal modo in cui segue ogni movimento di Misery, che non si fida di lei. Se solo sapesse quanto ha ragione... Perché Misery ha i suoi motivi per accettare questo matrimonio di convenienza, motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. Ed è disposta a qualsiasi cosa pur di riavere ciò che le appartiene, anche se questo significa una vita nel territorio nemico... da sola con il lupo.
Hello readers! 💜
Oggi sono qui per parlarvi della mia prima lettura di marzo, di questo paranormal romance scorrevole e accattivante di cui hanno sempre parlato benissismo. Infatti, proprio per la sua grande fame, l'ho comprato e l'ho letto, cercando però ti avere delle aspettaive normali e non partire con aspettative alle stelle, così da non rimanere delusa e potermi godere al massimo la lettura. Il libro sicuramente è scorrevole e molto facile da leggere. Non la definisco una lettura complicata, ma allo stesso tempo credo che in alcuni punti sia stata toccante ed emozionante, grazie ai vari colpi di scena e risvolti sulla coppia principale. Essendo un paranormal romance, la trama è molto semplice e non ci si concentra più di tanto sul mondo creatosi, ma l'autrice in ogni caso ci spiega in modo impeccabile tutte le cose che bisogna sapere di quel mondo composto da umani, lupi e vampiri. Questa è una cosa che ho apprezzato, il fatto che abbia spiegato un minimo il mondo, la politica e le varie relazioni tra le tre specie, prima di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla coppia. Ci troviamo in un mondo dove vampiri ed umani hanno un legame politico fatto di regole ferree che vanno rispettate per mantenere la pace e un mondo in cui i lupi e i vampiri non sono mai andati d'accordo, dove l'odio che provano l'un l'altro li ha portati molte volte a guerre ed uccisioni. L'unico modo per cercare di mantenere un'allenza, sembra essere un matrimonio di convenienza, che porterà la nostra protagonista nel territorio "nemico", dove tutti potenzialmente avrebbero potuto attentare alla sua vita ed ucciderla. Quindi sì, la trama è avvincente e scorrevole e ti fa tenere incollata alle pagine per tutto il tempo. A parte alcuni colpi di scena che io avevo già indovinato e che ero prevedibili, altri invece sono stati una vera sorpresa e l'ho apprezzato. Perchè questa storia ha anche momenti di mistero, segreti nascosti e svelati, verità nascoste e una storia d'amore travolgente e passionale, con scene spicy che vi faranno sclerare e battere il cuore.
Sinceramente sono rimasta molto sorpresa della caratterizzazione perfetta dei protagonisti, che sono ovviamente il fulcro della storia, di cui mi sono follemente innamorata sin dalle prime pagine: Misery e Lowe. Misery è un personaggio che ti tocca nel profondo già dalle prime pagine, una vampira che si allontana dal suo mondo per vivere una vita normale, trattata come niente di importante, come spazzatura e che vive una vita monotona, senza prospettive di vita, che non vuole vivere perchè si sente vuota, non importante. Ma allo stesso la vediamo forte, intelligente e pronta a sacrificarsi per la pace tra le varie specie. Lowe è un Alpha che ha molte responsabilità sulle spalle e tutto questo provoca in lui ansia e preoccupazione e grava sul suo sonno. Un Alpha autoritario ma allo stesso tempo protettivo e a modo suo gentile nei confronti di Misery, un lupo che vuole un mondo diverso, migliore e che ama incodizionatamente e farebbe di tutto per le persone che gli sono vicine e che repita la sua famiglia.
Non ci si concentra molto sui personaggi secondari. Certo, li vedremo, ma non sapremo molto su di loro e non avremo molto la loro caratterizzazione. Nonostante questo, li li ameremo e ci incuriosiranno. L'autrice ha confermato che scriverà un sequel e, anche se non sarà uno dei prossimi libri, sono curiosa di sapere di più sugli altri personaggi secondari. Essendo un libro che si concentra molto sulla storia d'amore e non sui persomaggi secondari, avevo paura che questo potesse influenzare negativamente sulla storia e pensavo fosse una cosa che mi avrebbe dato fastidio, ma non è stato così, l'ho apprezzata, sopratutto considerando il genere. Una storia d'amore passionale e travolgente, che rende i personaggi consapevoli del loro valore ma anche deboli, in quanto sono pronti a tutto pur di proteggersi a vicenda. Per non parlare dello spicy, che non è esagerato, ma secondo me è giusto ed equilibrato al tipo di relazione che i due hanno e alla storia che ci viene presentata.
Il fatto che l'autrice abbia messo qualche elemento Omegaverse rende tutto più emozionante e passionale quindi ho apprezzato come abbia voluto inserire questi elementi, come il nodo ad esempio, per rendere questo storia più particolare. "Bride" è una storia di amicizia, di amore, una storia passionale ma anche triste e devastante in alcuni punti; una storia di legami indissolubili e unici ma anche legami malati e dolorosi, una storia di fratellanza e di speranza. Bride è tutto questo e ho amato ogni singolo momento, ogni singola pagina.
Voto: 5🌟
Nessun commento:
Posta un commento