Effetto amore (The Graham Effect)
Titolo: Effetto amore (The graham Effect) Autrice: Elle Kennedy Genere: Sport romance Pagine: 538 Costo: 9,90 euro |
Trama: Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato...
Hello readers! 💜
Oggi sono qui per parlarvi finalmente di "The Graham Effect", ossia "Effetto amore" in italiano.
Come ormai tutti sanno, Elle Kennedy è la mia autrice preferita e gli sport romance sono il mio pane quotidiano, quindi avevo davvero grandi aspettative per questo libro e non vedevo l'ora di leggerlo, sin da quando ho saputo che avrebbe scritto questa storia. Non sono affatto delusa, sono assolutamente soddisfatta di quello che ho letto e le aspettative sono state soddisfatte. Per questo ho dato a questo libro il massimo dei voti, ossia 5🌟
La trama non è stata per niente scontata e mi è piaciuta da impazzire, perchè è stata divertente, dinamica, per niente noiosa e mi ha fatto rimanere incollata alle pagine per ore ed ore, facendomi perdere la cognizione del tempo. Elle Kennedy ha scritto molti libri sull'hockey, quindi la mia paura era che questa storia fosse scontata e ripetitiva, invece non è stato per niente così e questo non fa altro che dimostrare le capacità di quest'autrice e il suo talento. Sicuramente la trama è ben strutturata e le dinamiche tra i due protagonisti sono avvincenti: Ryder e Gigi vi faranno divertire con i loro battibecchi, le loro battute e le loro conversazioni sin dall'inizio del libro. Una storia d'amore passionale e travolgente, una di quelle storie d'amore che fanno venire le farfalle nello stomaco.
Ho amato Gigi per il suo carattere solare, forte e determinato. L'ho amata perchè sa quello che vuole e farebbe di tutto per raggiungere i suoi obiettivi e le sue apsirazioni. L'ho amata perchè si vede quanto ama la sua famiglia e l'hockey. L'ho amata perchè è una di quelle protagoniste che non si fa abbattere da niente e da nessuno, una forza della natura. Ho amato Ryder per la sua onestà, ma anche per il suo essere riservato e non molto chiacchierone. Ho amato Ryder perchè è un ragazzo segnato dal suo passato, un ragazzo che cerca di andare avanti ma ancora con un dolore dentro che non può andare via tanto facilmente. Scoprire la storia di Ryder sarà un colpo al cuore e sarà devastante, ma grazie ad essa potrete capirlo, comprenderlo e vedere la sua crescita e vedere quanto l'amore può aiutare a guarire, a lenire le ferite del proprio animo.
Luke Ryder e Gigi Graham sono due opposti che si attraggono, due opposti che tirano fuori il meglio l'uno dall'altro, che si completano, che si supportano a vicenda. Posso dire con certezza che in questo libro vi è il giusto equilibrio tra lo spicy, la storia d'amore, l'interazione con i personaggi secondari e i vari momenti sul ghiaccio e con le rispettive squadre di hockey. Perchè in questo libro l'hockey è al centro di tutto e vi divertirete a vedere le partite, gli scontri, le litigate, gli allenamenti e tutto ciò che ne consegue.
Posso dire che questa storia si concentra su Gigi e su Ryder. Sul passato di Ryder. Sul rapporto tra Ryder e i suoi migliori amici e tra Ryder e la sua squadra di hockey, ma anche sul rapporto di Gigi con le sue migliori amiche e sopratutto il rapporto che la nostra protagonista ha con la sua famiglia, in particolar modo con suo padre, Garrett. Infatti una delle cose che mi è piaciuta di più è stata vedere i cameo con la Off campus series e della Briar U University, con i nostri vecchi personaggi: Garrett, Logan, Dean, Tucker, Jake, Hunter, Summer ecc... Alcuni sono solo menzionati, altri personaggi li vediamo proprio in carne ed ossa ed è stato davvero emozionate, divertente ed esilerante. Perchè ormai sono adulti, sposati e con dei figli, anche loro presenti, in un certo senso. Ma qui vediamo molto la famiglia di Gigi, ossia Garrett ed Hannah e anche suo fratello gemello. E ho amato ogni loro momento assieme. Ogni loro conversazione e risata. E ho amato il rapporto di Gigi e Garrett, così puro, così spontaneo, bellissimo. Un rapporto che ti stringe il cuore, invidiabile quasi e in alcuni punti doloroso.
Trovo che questo libro sia uno dei migliori dell'autrice, anche per la profondità di alcune scene. Perchè alterna momenti di passione, di tensione, di dolcezza e di risate a momenti di pura agonia, angoscia, tristezza, dolore e lacrime.
Se proprio voglio essere puntigliosa, avrei voluto vedere un pò più di interazione tra Gigi e il fratello e tra Gigi e le sue migliori amiche, ma ci saranno altri libri, tra cui uno sulla sua migliore amica, Diana, quindi sono sicura che alcuni personaggi li vedremo e li approfondirà meglio più avanti.
Invece ho apprezzato molto lo spazio che è stato dato ai due migliori amici di Ryder: Beckett e Shane, divertenti e sexy, di cui si parlerà di più nei prossimi libri.
Per me è difficile fare recensioni di libri che mi sono piaciuti tantissimo, perchè riordinare i pensieri è faticoso e non sempre possibile, ma spero comunque che questa recensione senza spoiler vi abbia un pò curiosita e che vi porti a leggere questo libro meraviglioso.
L'ultima cosa ch mi sento di aggiungere è questa: nonostante il libro è leggibile anche senza aver letto le altre serie, ci sono dei riferimenti che non si colgono senza aver letto prima la Off Campus e la Briar U University series, quindi il mio consiglio è di leggere, se ancora non lo avete fatto, questi libri (vi metto l'ordine in cui dovete leggerli):
Off campus series
1. Il contratto
2. Lo sbaglio
3. Il tradimento
4. L'imprevisto
Briar U University
1. Resta con me per sempre
2. Il mio rischio sei tu
3. Sei l'amore che cercavo
4. Ti ho trovato quasi per caso
Off Campus (spin-off)
1. L'eredità
“Nobody likes failure, G. But I maintain that this isn’t failure. This is just one moment in time.” “A moment in time,” she echoes weakly. “Yes, and right now, in this moment, you’re down. But that’s okay because I’m here to lift you up.” “Always?” she whispers, peering at me with those big gray eyes. “Always. You fall, I pick you up. Always.”
Cit. The Graham Effect
Nessun commento:
Posta un commento