Recensione "Rabbia e Rovina", The Harbinger series
Titolo: Rabbia e Rovina (The Harbinger series 2) Genere: fantasy Casa editrice: Harper Collins Autrice: Jennifer L. Armentrout Pagine: 528 Costo: 16,90 euro (copertina rigida) |
Trama: Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.
Hello readers!
Ho finito di leggere Rabbie e Rovina di Jennifer Armentrout, il secondo della serie Harbinger, spin-off della The Dark Elements. Come ben sapete, il primo libro mi era piaciuto tantissimo e lo avevo trovato veramente molto scorrevole e interessante, oltre che divertente.
Questo secondo libro mi è piaciuto moltissimo, tanto quanto il pirmo e devo dire che anche in questo caso ho trovato la storia interessante, piena di colpi di scena, di scene drammatiche e di scene divertenti, che mi hanno intrattenuto fino all'ultimo e che mi hanno fatto immergere nei personaggi, anche grazie ad una loro eccelsa caratterizzazione.
Anche qui ci ritroviamo in un mondo urban fantasy dove gargoyle e demoni sono rivali da decenni e dove i gargoyle, che hanno delle regole imposte dagli arcangeli e da Dio, devono proteggere l'umanità dal male che proviene dagli inferi. Sicuramente la storia è interessante per molti punti di vista, non solo perchè vi sono Inferno e Paradiso e demoni e gargoyle costretti a lavorare insieme per un male comune, per cercare di sconfiggere il Messaggero e fermarlo nell'attuare questo suo grande piano, ma anche perchè fa vedere chiaramente che non sempre le persone sono come si mostrano, non sempre tutti i gargoyle, che hanno sangue angelico o gli arcangeli, sono buoni, così come non tutti i demoni sono cattivi...vi è questo messaggio bellissimo che la vera essenza di una persona non è l'etichetta che porta, ma quello che questa persona fa ogni giorno, dai piccoli gesti a quelli più significativi. Ed è proprio in questo libro che vedremo dei demoni aiutare la protagonista, mentre vedremo gargoyle dalla parte dei cattivi che tenteranno di ucciderla. Un qualcosa che si era già visto nel primo libro ma che qui viene ripreso ma sono sicura che verrà ripreso anche nel terzo e ultimo libro.
La storia d'amore tra questi due in questo libro non è stata molto presente, in quanto si ha uno slow burn non indifferente, ma ci sono stati momenti di passione, di tensione e di batticuore, che valgono tutta l'attesa che vi è per questa coppia. Ho amato il loro legame che pian piano si è creato, ho amato il loro essere gelosi e protettivi, il loro spalleggiarsi a vicenda e il loro modo di aprirsi verso l'altro cercando di buttar fuori tutti i loro pensieri e le loro emozioni. Ho amato i loro litigi e tutte le loro interazioni possibili.
Ho pianto con loro, ho sofferto con loro ed ho riso con loro. Ho amato questa storia sopratutto grazie alla presenza di Roth e Layla. Sopratutto di Roth, che è il mio personaggio preferito sin dalla serie principale, ossia la The Dark Elements e non posso che essere felice del fatto che in questa trilogia i due vecchi protagonisti siano così presenti nella vita di Trinity e Zayne e nella storia. Ho amato Roth in tutte le sue sfaccetture, ho amato il suo orgoglio, la sua malizia, il suo humor che mi ha conquistato sin dal primo istante in "Caldo come il fuoco" e l'ho amato con Layla, ho amato le interazioni tra lui e Zayne e anche con Trinity, che sono state divertenti, ma anche molto belle e dolci da vedere.
Per non parlare di personaggi secondari che ho amato vedere molto di più in questo libro e che aspettavo con ansia: Dez e Jasmine e Nicolai e Danika (POSSO AVERE UN LIBRO SU DI LORO PERFAVORE?).
Ci troviamo davanti ad una storia di rabbia e rovina, dove l'amore trasforma quella rabbia in forza e fa uscire dal baratro, così come l'amicizia, un'amicizia forte e bella che ti porta a voler combattere tutto il male di questo mondo per poter proteggere le persone che ami e a cui vuoi bene.
Amore.
Amicizia.
Rabbia.
Dolore.
Ma anche...
Speranza.
Tutto questo è Rabbia e Rovina. Vi prego, leggete tutti libri di Jennifer Armentrou. Se avete amato la The dark elemens, leggete anche questo. Se non avete letto nessuno dei due, rimediate, che impazzirete e amerete queste storie proprio come sto facendo io. Ho dato a questo libro 5🌟.
Nessun commento:
Posta un commento