Informazioni personali

08/02/23

Recensione Sguardo di Tenebra: il canto dei nove

 Sguardo di Tenebra, Il canto dei nove 


Titolo: Sguardo di tenebra, il canto dei nove 
Autore: Nicola Foschini
Genere: Epic Dark Fantasy 
Pagine: 329 
Costo: 12,60 euro 



TramaUna guerra è alle porte. Shaira, una giovane cacciatrice di taglie con una benda scura sugli occhi menomati, viene suo malgrado coinvolta negli intrighi di potere che stanno dilaniando i Regni di Mytharell. Lungo il suo sanguinoso percorso di vendetta, dovrà confrontarsi con antichi poteri e con eroi leggendari. I fantasmi del passato torneranno a torturare quello che rimane della sua anima dannata, andando a scavare nel suo tragico passato. Un’oscura scelta farà vacillare le sue convinzioni, costringendola a sacrificare tutto ciò che ha di più caro al mondo. I Nove Dei tirano le fila del fato, schierando i propri alfieri, in vista dello scontro finale. 

Hello readers! 

Oggi vi voglio parlare di un Epic Dark Fantasy, un libro che è stato una collaborazione con un'autore emergente che ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e poter apprezzare questa storia. 

Partiamo dallo stile di scrittura, che ho trovato molto scorrevole e molto attento ai minimi dettagli, sia all'ambiente esterno ma anche ai sentimenti della protagonista, equilibrando perfettamente la descrizione dei personaggi e la descrizione dell'ambientazione in cui la protagonista si trova e la storia in cui è ambientata. Infatti ci troviamo davanti ad un'ambientazione fantasy, con all'interno elfi e creature magiche che incontreremo seguendo le avventure della nostra protagonista Shaira, un mondo in cui vi sono lotte, conflitti, guerre imminenti, ma anche un mondo pieno di creature magiche che si fanno la guerra e Re che cercano di vincere in astuzia e tramite paura e intrighi politici.      

Si incontreranno tantissimi personaggi, di cui non sapremo molto ma riusciremo sicuramente a distinguere il loro carattere perchè tutti hanno dei caratteri molto particolari e molto diversi, che ti portano ad odiarli o ad amarli. Sicuramente la nostra protagonista Shaira sarà colei di cui verremo a sapere più cose, colei più caratterizzata all'interno della storia, dove l'autore ce la mostra in tutta la sua totalità. Una ragazza che ha già sofferto abbastanza, tra lutto e abusi e dolore, costretta a sopravvivere diventando una cacciatrice di taglie, un'assassina professionista con un dono che non le appartiene ma che la rende forte e la rende la prescelta per salvare questo mondo da una possibile guerra. Una ragazza distrutta, rotta, con un dolore nel cuore, che è destinata a far qualcosa di più grande e deciderà di seguire il suo destino sopratutto per il ricordo delle persone che ha perso e per proteggere le persone che ama. Il destino ha grandi progetti per lei e Shaira è pronta a sacrificare se stessa per seguirli, per poter vivere in un futuro una vita migliore, accanto all'amore della sua vita Thoma. Quest'ultimo personaggi è molto interessante, sincero, dolce e premuroso. La loro coppia mi è piaciuta, anche se l'ho trovata un pò frettolosa. Così come ho amato la figura di Aster, che avrei voluto vedere di più ma solo perchè è stato amore ha prima vista, un personaggio grigio, forte, malvagio ed intelligente. Questa storia è un fantasy che ti porta alla scoperta del mondo elfico, dei loro poteri e delle loro maledizioni, ma anche delle varie credenze. Una storia che ti fa sognare, che porta la nostra protagonista a dover seguire un percorso, un'avventura che la porterà a combattere, ad incontrare nuovi personaggi, che potrebbero diventare suoi alleati o suoi nemici. 

Se cercate una storia scorrevole, ma piena di magia, intrighi, colpi di scena e amore, questa è la vostra storia. Sicuramente essendo il primo libro di una saga viene introdotta solo una piccola parte del mondo e dei personaggi.   

Ringrazio ancora l'autore Nicola Foschini per avermi la sua pazienza e la sua gentilezza! 

Voto: 3,5 🌟                                 

Acquista Sguardo di Tenebra su Amazon


Nessun commento:

Posta un commento

Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...