Informazioni personali

29/10/23

Shatter me & Destroy me (Warner novella)

 Recensione "Shatter me" e "Destroy me"


Titolo: Shatter me (#1) 
Genere: Urban fantsy 
Autrice: Tahereh Mafi
 
Casa editrice: Rizzoli 
Pagine: 315 
Voto: 🌟🌟🌟,5 


Trama: 264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Hello readers! 
Oggi sono qui per parlarvi del primo libro di questa trilogia Urban fantasy molto chiacchierata, nonostante sia un pò vecchia: Shatter me. Avevo grandi aspettative su questa saga e proprio per questo sono partita con alte aspettative. Sono state soddisfatte completamente? Ni. Mi è piaciuto questo primo libro, però mi aspettavo qualcosa di più complicato, di più intrigato, di meno basico. Nonostante questo capisco che mi sarebbe piaciuto il quadruplo se lo avessi letto al liceo. Nonostante mi aspettassi di più, mi sono goduta la lettura e mi è piaciuto, perchè credo che abbia molte potenzialità che spero nel secondo libro vengano sviluppate e spero che i protagonisti vengano approfonditi molto di più e che abbiano una crescita sia fisica che mentale. 
Partiamo con il dire che vi sono cose che mi sono piaciute molto, come per esempio, non solo l'ultima parte del libro, che ho trovato molto meglio della prima ed ogni singola interazione tra Juliette e Warner, ma anche il mondo distopico che l'autrice ha voluto rappresentare, ossia un mondo distopico, con un governo che non fa altro che distruggere tutto ciò che riguarda la natura e il mondo in cui vivono, portando ad una società misera, distrutta e con abitanti prigionieri di questo stesso governo. Un mondo fatto di un governo immorale e dall'altra parte di ribelli che vogliono cambiare le cose, che vogliono cambiare il mondo in cui vivono. 
Parlando dei personaggi, ci sono protagonisti che mi hanno convinto ed intrigato, così come personaggi che non hanno suscitato il mio interesse e che mi hanno anche un pò annoiato. Partiamo proprio da Adam. Adam è un personaggio molto presente nel libro che interagisce continuamente con la protagonista, ma in qualche modo non mi convince del tutto, come se nascondesse qualcosa a tutti e tenesse a Juliette non tanto quanto faccia credere. Il suo personaggio non mi ha dato niente e per quanto mi sia piaciuto il modo in cui tratta la protagonista e il loro passato insieme, non ho avuto quell'attrazione e quella curiosità di conoscerlo come invece ho avuto con Warner. Warner infatti, credo sia il personaggio più interessante in questa serie, il cattivo della situazione ma che nasconde delle verità e delle parti di sè. Nasconde molti segreti e molte emozioni, cercando di essere il più cattivo possibile, anche con Juliette, di cui è ossessionato. In tutto questo primo libro ho cercato di capire chi sia il vero Warner, cosa vuole veramente dalla nostra protagonista e cosa ha in mente di fare. Nonostante le cose poco carine che fa in questo libro, questo personaggio grigio mi ha conquistato sin dalla sua prima apparizione e non vedo l'ora di sapere di più su di lui. 
Parliamo invece della nostra protagonista, Juliette, che in questo libro sta ancora soffrendo per tutto quello che gli è stato fatto, sia dai genitori che durante gli anni rinchiusa nel manicomio in cui è stata mandata. La vedremo combattere emotivamente con i suoi demoni e la vedremo cercare di capire se è veramente un mostro o se può fare del suo potere la sua forza, aiutando le persone e non uccidendole. Un personaggio con grandi potenzialità che in questo libro non si vedono, anzi, forse solo in qualche piccola occasione. Mi è piaciuta la profondità del suo dolore e la sua introspezione, ma non ho tollerato i suoi continui commenti e pensieri smielati verso Adam. Capisco, davvero, ma venivano tirati fuori un pò troppo spesso...come se in qualche modo lei facesse tutto solo per lui, per avere la sua approvazione, il suo affetto e dopo un pò è una cosa che annoia il lettore secondo me ed è anche per questo che per adesso non è una protagonista che mi sta piacendo molto...anzi, credo che abbia spiccato di più il nostro antagonista, anche se si vede il giusto. Credo che sia troppo attaccata ad Adam ed al suo amore per lui.
Proprio per questo, se devo decide chi preferisco tra Adam e Warner, sceglierei Warner. Non amo i triangoli amorosi, ma lo prevedo e spero che non lo porteranno per le lunghe. In ogni caso, non amo molto la coppia Adam-Juliette, semplicemente perchè credo che la protagonista non tiri fuori la sua vera se stessa con lui, non abbia carattere (oltre al fatto che il personaggio di Adam non mi convince appieno). Invece vedo in Warner un qualcuno che potrebbe spronarla, renderla forte e pronta ad accettare se stessa e il suo potere. Con Warner credo davvero che lei potrebbe tirar fuori la sua vera se, potrebbe accettare quelle parti di se che odia così tanto, potrebbe far di quel dolore la sua forza e il suo coraggio. Ad ogni modo, sono curiosissima di leggere il secondo libro, di capire come andranno a finire le cose e come l'autrice vuole risolvere tutto questo casino che è successo negli ultimi capitoli. 
PS: Il personaggio di Kenji si vede pochissimo, ma già faccio il tifo per lui perchè credo sarà un gran bel personaggio e lo amo già moltissimo! 



Titolo: Destroy Me 
Warner novella 
Shatter me 1.5 
Voto: 🌟🌟🌟🌟


Trama: Ambientato dopo Shatter Me e prima di Unravel MeDestroy Me è un romanzo raccontato dal punto di vista di Warner, il leader spietato del Settore 45. Nonostante Juliette gli abbia sparato nel tentativo di scappare, Warner non riesce a smettere di pensare a lei ed è disposto a tutto pur di averla. Ma il Comandante Supremo ha dei piani diversi riservati alla ragazza. Piani che Warner non può permettere vengano realizzati.

Volevo fare una piccola recensione anche della novella, che era inclusa nel volume di Shatter me in inglese e posso dire che l'ho AMATA. Finalmente si scopre molto su Warner, sulla sua personalità, sul perchè in shatter me abbia agito in determinati modi e quel'è il suo vero scopo e sopratutto quali sono i suoi veri sentimenti nei confronti di Juliette. Qui, l'antagonista di Shatter me diventa il protagonista e l'autrice ci fa entrare nella sua mente, nelle sue emozioni per poterlo capire appieno. Vedremo i suoi rapporti personali, i suoi demoni e una parte dei suoi traumi, ma vedremo anche del buono in lui, una bontà che cerca di nascondere con fermezza. Scopriremo anche cosa pensa di questa società di cui fa parte e di quel governo di cui lui è rappresentante. Ma si scopre anche molto di Juliette e delle sue emozioni, in un modo che mi ha fatto stringere il cuore e capiremo quanto in realtà questi due personaggi siano diversi ma allo stesso tempo abbiano molte cose in comune. Ho amanto ogni singola emozione, ogni singolo pensieri di Warner...l'ho visto così umano con così tanta sofferenza dentro che non ho potuto fare a meno di amarlo. 





23/10/23

Rosso bianco e sangue blu

 Rosso bianco e sangue blu 


Titolo: Rosso bianco e sangue blu
Autrice: Casey McQuiston 
Genere: Romance queer 
Pagine: 492

Casa editrice: Mondadori 
Costo: 19,00 euro 
Voto: 🌟🌟🌟🌟


Trama: Alex è bello, intelligente, brillante, il perfetto "First Son"; già, perché sua madre è la Presidente degli Stati Uniti. Altrettanto bello, intelligente e brillante è Henry, erede al trono inglese. Da anni si contendono le copertine dei rotocalchi di tutto il mondo. E si detestano. Fino a che, complice una torta nuziale, succede l'incidente diplomatico ed è il finimondo. I rapporti tra i due paesi si fanno più tesi che mai, e l'unica soluzione sembra quella di inscenare una tregua tra i due ragazzi. Quella che è nata come un'amicizia a uso e consumo di social e paparazzi diventa qualcosa di sempre più importante, e tutt'altro che finto; ma c'è in corso la campagna per la rielezione presidenziale, e Alex e Henry sanno che dovranno stare bene attenti a non far scoprire la loro relazione. Ma l'amore non dovrebbe salvare il mondo? E non dovremmo tutti imparare a lasciar splendere i nostri veri colori senza nascondere chi siamo? Rosso, bianco & sangue blu è una fiaba moderna che narra di persone coraggiose che scelgono di diventare chi sono destinate a essere. Una fiaba che racconta del potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni, di annullare l'odio e unire i cuori; quell'amore in grado di lasciare la sua impronta nella Storia.


"Tu io e la storia ricordi? lotteremo con le unghie e con i denti, perchè sei tu la persona con cui voglio passare il resto della mia vita ok? Non amerò mai nessuno al mondo come amo te. Perciò ti prometto che un giorno saremo liberi di essere noi stessi."  


Hello readers! 

Questa recensione è stata molto sofferta perchè questo libro ha un posto speciale nel mio cuore e quando è così è davvero difficile scrivere i propri pensieri e cercare di essere il più chiara possibile, anche se non credo che questa recensione renderà giustizia a questo libro, a questa storia. 

Alex ed Henry sono la chiave di questa bellezza, sono il motivo per cui questo libro è pieno di emozioni, di sfumature, di sentimenti e di amore. 

Alex è carismatico, il suo carisma, il suo essere sicuro ma insicuro allo stesso tempo lo rende umano. Un ragazzo carico di sogni, di prospettive ma anche carico di responsabilità e di ansie che lo renderanno molto vulnerabile ai nostri occhi. Nonostante i vari ostacoli, lo vedremo sempre trovare il coraggio di andare avanti, di superare tutto per poter amare liberamente e trovare la felicità. Lo vedremo crescere, conoscersi e capirsi. La scoperta di se stesso è al centro di tutto, seguiremo insieme a lui la scoperta del suo orientamento sessuale e la scoperta di chi vuole essere. Vedremo la maggior parte della storia dal suo punto di vista, la sua vita, l'amore per Henry, Henry stesso, la sua tristezza, il suo dolore, il suo coraggio, il suo amore incondizionato e il suo voler rischiare tutto per poter stare con l'amore della sua vita. Alex ha una grande famiglia sulle spalle, che lo supporta e lo fa sentire al sicuro, anche se, come tutte le famiglie, ci sono dei problemi che lo portano a star male. Lo definisco un personaggio intrigante e interessante, perchè nonostante il peso che sente sulle spalle, nonostante le discriminazioni, che ci sono ma di cui non si parla mai, lo hanno segnato, non fa vedere mai la sua debolezza, cerca sempre di nascondere il suo disagio e i suoi sentimenti negati, per non far preoccupare le persone che ama ed anzi, cerca di essere una buona spalla su cui piangere.

Henry è decisamente un personaggio complicato ed interessante, che ti farà arrabbiare ma allo stesso tempo ti farà tanta tanta tristezza. Non si vede molto il suo punto di vista, ma lo vediamo attraverso gli occhi di Alex e questo ci basta per poterlo comprendere ed amare. Lo definirei un ragazzo dolce ed attento, passionale ma anche molto riservato e a tratti poetico ed intellettuale ma che vive in un mondo ed è stato cresciuto da una famiglia che non gli permette di essere se stesso, che lo chiude in una gabbia e non gli permette di essere libero, di poter amare e di poter inseguire i suoi sogni. Henry è un ragazzo con mille cicatrici e ormai arreso, perchè sà di non poter mai arrivare a raggiungere la felicità...è un mix di ansia, dolore ed amore. Ansia per il mondo in cui vive e per il giudizio della sua famiglia, dolore per la morte del padre che lo ha segnato profondamente e lo ha fatto cadere in una sorta di depressione che lo allontana da tutti, anche dalle persone che ama e amore, perchè lui ama e lo fa intensamente. Henry è un ragazzo appassionato d'arte, di storia, di libri, che riuscirà a trovare se stesso e la forza di ribellarsi grazie ad Alex. 

Henry ed Alex sono due opposti che si attraggono. Una storia che parte con un odio nei confronti l'uno dell'altro e che sfocia in un'attrazione e una passione che porta a qualcosa di unico che porterà il lettore ad amare ogni singolo loro momento. Perchè loro sono pura chimica, puro amore, sono una coppia che riesce a tirar fuori il meglio l'uno dall'altro e a supportarsi a vicenda, portando ad un'amore puro e passionale, che li rende vivi e felici. 

Non possiamo dire di certo che la loro storia d'amore è lineare e senza alti e bassi, anzi. Partiranno come nemici che non possono neanche vedersi, per poi iniziare a non poter fare a meno di toccarsi e di volersi, fino a quando capiranno che quel sentimento, quel capirsi, quel comprendersi, non è altro che puro e semplice amore. Un sentimento che è sempre stato dentro di loro ma che è riuscito a sbocciare solo tanti anni dopo. Possiamo definirlo un amore proibito, che li porterà ad avere dubbi, incertezze, paure ma che li porterà a trovare quella felicità che avevano sempre cercato e mai trovato. 

Possiamo definirlo un libro spicy? Ni. Ci sono alcune scene hot, scene di sesso e di interazioni piccanti, ma non in maniera esorbitante, in quanto i loro rapporti carnali solo solo una minima parte di quello che racchiude questa storia. Nonostante questo, sono rimasta molto sorpresa, perchè mi aspettavo una cosa troppo dolce e smielata e invece i nostri protagonisti sono stati rudi e sboccati in alcune parti e questo mi ha sorpreso e mi è piaciuto, perchè non era minimamente quello che mi aspettavo quando avevo iniziato a leggere la storia. 

Nonostante la storia d'amore, questo libro si concentra molto anche su tutto il contesto politico in cui i due protagonisti si trovano, sopratutto il contesto politico in cui Alex vive in quanto figlio della Presidente degli Stati Uniti. Sinceramente l'ho trovato interessante e approfondito in maniera eccelsa ed adeguata, così come i vari argomenti trattati, che sono stati scritti con sensibilità e che mi hanno trasmesso molto. 

Infatti le tematiche trattate in questo libro sono: Lutto e perdita di una persona cara (e sono qui per dirvi che non mi sono mai sentita così vicina ad un personaggio come lo sono stata con Henry. I pianti che mi sono fatta. Mi sono sentita capita, come se l'autrice avesse preso il mio cuore e i miei pensieri e li avesse messi su carta.), l'importanza della privicy e del fare coming out in tutte le sue forme, il razzismo e di quanto può essere difficile vivere in America essendo messicano, molestie sul posto di lavoro ed omofobia, tematiche purtroppo molto attuali nella società di oggi. 

Questo libro rimarrà sempre nel mio cuore perchè ho amato ogni singolo momento e, nonostante il film uscito in Agosto abbia tagliato alcune parti e modificato la storia in alcuni punti per una questione di tempistiche, credo che abbia dato giustizia a questa storia, andando a parare sui punti più importanti ed è diventato il mio confort movie di tutti i tempi. 

Questo libro è arte, è amore, ma è anche dolore e lacrime in quanto vedremo i protagonisti soffrire e piangere e avere attacchi di panico...tutte cose che vi faranno stringere il cuore in una morsa dolorosa. 

Avendo la special edition ho avuto modo di leggere il capitolo extra tutto dal punto di vista di Henry. Sono stata felici di immedesimarmi in lui e dentro i suoi pensieri e poter capire al 100% il suo personaggio, i suoi sentimenti e il suo amore per Alex. 

Vi prego leggete questo libro perchè non ve ne pentirete! 

ATTENZIONE però, vi è molto contesto politico e descrizioni e i capitoli non sono cortissimi. 


Acquista Rosso Bianco e Sangue Blu su Amazon



16/10/23

Il coraggio porta il tuo nome

 Il Coraggio porta il tuo nome 



Titolo: Il coraggio porta il tuo nome 
Autrice: Elisabetta Vona 
Casa editrice: Triskell Edizioni 
Genere: YA Romance BL 
Pagine: 282
VOTO: 🌟🌟🌟🌟


TramaLevi ha diciotto anni e non nutre alcun sogno per il futuro. Un oscuro episodio del suo passato lo ha portato a chiudersi in se stesso. La vita trascorre monotona nel paesino di montagna in cui vive, finché un giorno arriva a scuola un nuovo studente dai tratti orientali di nome Sifeng. Levi si sente subito attratto dal ragazzo e prova a fare amicizia con lui. Le cose però non sono così facili: Sifeng è vittima di un paio di bulli e viene discriminato perché è cinese. Levi inoltre ha notato dei lividi sul suo corpo. Tra problemi familiari e primi batticuori, la delicata storia di due adolescenti che trovano l’uno nell’altro il coraggio di vivere, crescere e amare.

Hello readers! 

Oggi sono qui con una nuova recensione di un libro in collaborazione con Elisabetta, l'autrice di questo splendido romanzo, che mi ha preso sin dalle prime pagine e che mi ha fatto contorcere lo stomaco con emozioni forti e distinte, di cui vi parlerò in questa recensione. Prima di tutto volevo ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere la sua storia, come sempre sono onorata che qualcuno abbia così tanta fiducia in me, da prendermi in considerazione quando bisogna sponsorizzare il proprio lavoro. 

Oggi questa recensione seguirà il flusso dei miei pensieri perchè è stata una lettura emozionante che mi ha trascinato fino alla fine e che mi ha fatto piangere e ridere, entrando nella mente dei due protagonisti. 

Levi e Sifeng sono stati i protagonisti di questa storia, dei giovani ragazzi con ancora poca esperienza, poca maturità e tanta tanta strada da fare per trovare la felicità. Perchè sì, questa storia si concentra sui loro sentimenti, sulle loro insicurezze, sulle loro paure e le loro sofferenze. Sopratutto le loro sofferenze. Abbiamo dei ragazzi adolescenti che ne hanno passate tante, troppe e che hanno smesso di vivere la loro vita a colori per continuare a SOPRAVVIVERE in una vita scura e grigia. 

Levi lo vediamo spento, ancora perseguitato dai sensi di colpa e dal passato che non lo lasciano vivere spensierato e si attacca a dei ricordi dolorosi che però gli fanno provare delle emozioni. Emozioni negative, ma pur sempre emozioni. Perchè è meglio stare male che essere un guscio vuoto, è meglio soffrire che iniziare a non provare assolutamente niente. Levi per certi versi ha passato delle cose che lo hanno reso adulto troppo presto, ma in molte cose è ancora un ragazzo del liceo e questo si vede in vari punti della storia. Si tiene tutto dentro, scappa dalle situazioni ed è un codardo. Non riesce a trovare il coraggio di lottare, di fare quello che vuole e sopratutto di affrontare alcune situazioni che lo tengono ancorato al passato, così come alcune questioni in sospeso con il padre. 

Sifeng è un ragazzo tutt'altro che felice, che si tiene tutto dentro e preferisce subire piuttosto che reagire, ma nonostante tutto ha un sorriso e degli occhi luminosi che potrebbero illuminare anche il tunnel più buio del pianeta. Rispetto a Levi, che è colui che racconta la storia, è più difficile entrare nella testa di Sifeng, ma l'autrice è stata brava a farci comunque conoscere questo personaggio. Essendo più piccolo di Levi, è molto più immaturo ed ha molti comportamenti immaturi in varie situazioni, ma lo vedremo crescere e, in ogni caso, ci affezioneremo al suo personaggio. 

Vedremo entrambi soffrire per i loro demoni e i loro traumi, ma li vedremo anche lottare con le unghie e con i denti. Entrambi non avevano mai avuto il coraggio di VIVERE FELICI, non avevano mai avuto il coraggio di lottare per se stessi e per la propria felicità ma con il loro amore, un amore quasi platonico ed indelebile, riescono a trovare il coraggio di affrontare tutte le loro paure, a fare tutti quei piccoli e grandi passi che da soli non erano mai riusciti a fare. 

"Il coraggio porta il tuo nome" è questo. Il coraggio di due adolescenti che affrontano i loro traumi, i loro sentimenti, le loro paure e i loro demoni. E lo fanno per amore. Grazie all'amore. Grazie al sostegno l'uno dell'altro e al desiderio di sentirsi finalmente liberi. 

“𝓢𝓮𝓲 𝓽𝓾 𝓲𝓵 𝓶𝓲𝓸 𝓬𝓸𝓻𝓪𝓰𝓰𝓲𝓸 𝓢𝓲𝓯𝓮𝓷𝓰, 𝓮 𝓲𝓸 𝓼𝓪𝓻ò 𝓲𝓵 𝓽𝓾𝓸”

Entrambi troveranno nell'altro un'ancora, una spalla su cui piangere, un confidente. Ed entrambi, nonostante il loro amore, commetteranno degli errori, si faranno soffrire a vicenda. Ma loro hanno come un filo indissolubile che li tieni uniti e vicini anche se lontani. Possono anche non vedersi per cento anni ma il loro amore resterà sempre lì. Questi sono Sifeng e Levi, immaturi, molte volte piagnucoloni, ma anche un turbine di emozioni che ti portano a piangere, a ridere, a sorridere. Perchè io le ho sentite tutte, le loro emozioni e questo deve pur significare qualcosa. 

“ 𝓛𝓮𝓿𝓲…𝓷𝓸𝓷 𝓹𝓻𝓮𝓸𝓬𝓬𝓾𝓹𝓪𝓻𝓽𝓲 𝓽𝓻𝓸𝓹𝓹𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓯𝓾𝓽𝓾𝓻𝓸 𝓮 𝓭𝓲 𝓬𝓲ò 𝓬𝓱𝓮 𝓹𝓸𝓽𝓻𝓮𝓫𝓫𝓮 𝓹𝓸𝓽𝓮𝓷𝔃𝓲𝓪𝓵𝓶𝓮𝓷𝓽𝓮 𝓭𝓲𝓿𝓲𝓭𝓮𝓻𝓬𝓲, 𝓹𝓮𝓻𝓬𝓱é 𝓲𝓵 𝓯𝓲𝓵𝓸 𝓻𝓸𝓼𝓼𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓬𝓲 𝓵𝓮𝓰𝓪 𝓵’𝓾𝓷𝓸 𝓪𝓵𝓵’𝓪𝓵𝓽𝓻𝓸 𝓷𝓸𝓷 𝓹𝓸𝓽𝓻à 𝓶𝓪𝓲 𝓮𝓼𝓼𝓮𝓻𝓮 𝓼𝓹𝓮𝔃𝔃𝓪𝓽𝓸 𝓭𝓪 𝓷𝓲𝓮𝓷𝓽𝓮 𝓮 𝓷𝓮𝓼𝓼𝓾𝓷𝓸” 

Questo libro è una carezza al cuore. L'ho trovato semplice, leggero ma allo stesso tempo pesante per le tematiche importanti e serie che vi sono all'interno, che sono state trattate con delicatezza e con serietà da parte dell'autrice. Un libero che parla di due semplici adolescenti, che nel bene e nel male fanno dell'amore un ancora di salvezza. Essendo il primo libro dell'autrice sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo stile di scrittura, semplice ma che ti entra dentro e ti colpisce dritto al cuore e non è una cosa per niente scontata. Il punto forte sono i sentimenti e la caratterizzazione dei personaggi e la trama è semplice e scorrevole. Nonostante ciò, in alcuni punti avrei preferito più approfondimento su alcuni personaggi e un pò di focus su alcune parti e delle risoluzioni che sono state lasciate come sfondo. Così come avrei voluto vedere un pò più di maturità dei personaggi verso la fine. Come primo libro è una buona opera per un target adolescenziale che tratta tematiche come bullismo, violenza domestica, razzismo, suicidio, depressione ed esse vengono trattate con tatto, alcune in maniera più approfondita, altre un pò di meno, ma che ti colpiscono come un fulmine a cel sereno. 

Sicuramente non è oggettivamente perfetto, ma nel complesso l'autrice ha fatto un'ottimo lavoro e sono sicura che non farà altro che migliorare e migliorarsi. Quindi se cercate un YA scorrevole, triste ma allo stesso tempo dolce e delicato, che tratti tematiche forti e che sia BL, allora questo è il libro per voi. 

Quest'ultima parte la voglio dedicare ad Elisabetta, che ha deciso di fidarsi di me e porgermi il suo primo lavoro come scrittrice, il suo primo libro, un progetto a cui ha lavorato con amore e passione e a cui tiene più di se stessa. Ti ringrazio per avermi donato questo libro e per avermi fatto emozionare con la tua scrittura semplice ma diretta, che riesce a far commuovere con poco, con poche righe, con poche frasi. Questa recensione viene dal cuore, essendo stata sincera e diretta come sono sempre, spero davvero che tu possa apprezzarla. 

Ti voglio bene e non vedo l'ora di leggere altre tue opere e vedere la tua crescita professionale in quest'ambito. 


Acquista "il coraggio porta il tuo nome"





Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...