Informazioni personali

27/03/23

Recensione Hideaway, mille ragioni per odiarti. (Devil's Night series #2)

 Hideaway, mille ragioni per odiarti 


Titolo: Hideaway, mille ragioni per odiarti (Devil's Night series 2) 
Genere: Dark romance 
ATTENZIONE TW
Pagine: 448
Autrice: Penelope Douglas 
Casa editrice: Newton Compton 

Trama: Banks non è una ragazza come le altre. Preferisce di gran lunga starsene da sola senza che nessuno le si avvicini, piuttosto che parlare con gli altri. Vive nelle vicinanze di un hotel abbandonato e tetro, circondato da un alone di mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di metterla in pericolo. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con i suoi demoni. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi dietro le sbarre, Kai non ha mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle semplici scintille, ma un vero e proprio incendio. Lasciarsi andare alla passione, però, non sarà così facile, perché entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.


“I like you,” he told me. “I want you in my house. I want to see you in my bed. I don’t want to not see you every day. Be with me tonight.” 

 

Hello readers!

Eccomi con una nuova recensione, di un dark romance che ho amato, Hideaway di Penelope Douglas. Mi sono presa il tempo per leggerlo, gustarmelo e capirlo appieno e non potevo non parlarne con voi. Posso già dirvi che è una storia che mi ha conquistata. Infatti non vedo l'ora di leggere il terzo libro e poi il quarto. Non potevo neanche immaginare che mi potessero piacere i dark romance così tanto, eppure eccoci qua, a parlare di una delle serie più chiacchierate del momento e anche più famose. Metto le mani davanti dicendo che è una mia opinione assolutamente soggettiva e che il dark romance è un genere che non piace a tutti e non è per tutti, specialmente perchè tratta argomenti molto forti e proprio per questo vi raccomando SEMPRE di leggere i TW. 

Partiamo dai personaggi questa volta perchè sono quelli che mi hanno colpito di più e che mi hanno fatto appassionare a questa serie.
Banks la vediamo insicura, che nasconde il suo corpo per paura degli sguardi dei ragazzi, in quanto sin da piccola le hanno insegnato a non fidarsi degli uomini, a non farsi toccare. La vediamo come una ragazza che non vuole crescere, non vuole superare certi limiti, nonostante sia consapevole che sia cresciuta troppo presto, vedendo cose che nessun bambino dovrebbe mai vedere ne conoscere. Non riesce a lasciarsi andare e non mette al primo posto la sua felicità perchè non vuole tradire suo fratello, l'unica persona che l'ha sempre amata, anche se a modo suo e che le ha permesso di vivere una vita decente. L'unico che l'ha sempre cercata di proteggere dal male del mondo.
Kai è invece un personaggio che ho amato sin dal primo libro, un ragazzo che non riesce ad aprirsi facilmente, che nasconde molta rabbia, nasconde il suo bisogno di controllo e il suo eccitarsi nel momento stesso in cui lo ottiene. Un ragazzo che è cambiato nel momento stesso in cui ha messo piede in prigione, che ha sofferto, sentendosi una delusione, sentendosi rotto dentro e nel momento stesso in cui si ritrova di nuovo in libertà, è pronto a prendere in mano la sua vita, nonostante si senta solo e spezzato. Un ragazzo che dopo la galera è cambiato, con nessuna voglia di vivere, non sente il bisogno di amare o essere amato o anche solo di essere felice. Forse...ha solo bisogno di una spalla su cui piangere o appoggiarsi, forse ha solo bisogno di qualcuno d'amare o anche solo la persona giusta che non lo faccia sentire sbagliato e che ami ogni parte di lui. 
Kai era un personaggio che nel primo libro mi aveva colpito molto perchè era quello più moderato, più tranquillo esteriormente, che non faceva trasparire nessun tipo di emozione, un ragazzo enigmatico che ti incuriosisce in quanto, all'inizio non si capiva mai cosa pensasse o cosa nascondesse e sono contenta di aver visto la sua parte interiore, quello che provava davvero, quello che sentiva e i suoi segreti. Non l’ho mai etichettato come un santo, solo una persona che cerca disperatamente di controllarsi perchè si vergogna dei suoi impulsi più oscuri e mi ha colpito moltissimo, l’ho compreso e l’ho ascoltato. 

La coppia si sviluppa lentamente, ma non è la parte principale della storia, possiamo dire che ci si concentra molto di più sullo sviluppo dei singoli personaggi e di Banks, con la sua storia, la sua vita e sopratutto su Damon, che è un fantasma sempre presente, che vediamo tramite gli occhi della protagonista, che ci mostra una parte del suo passato, del loro passato e posso dire che con quel piccolo assaggio, il mio cuore si è stretto in una morsa dolorosa perchè si capisce come e perchè Damon è in questo modo, perchè sia così ostile, cattivo e delle volte quasi insensibile o "pazzo". Si capisce il dolore di questo personaggio che all’inizio potrebbe essere odiato. La sua sofferenza, il suo dolore, le sue paure... in questo libro, nonostante non sia su di lui, troveremo una parte di Damon. Posso dire comunque che la coppia mi è piaciuta, così come ho amato tutte le scene spicy legate ad essa, il confessionale, la torre, la notte del diavolo…come la Douglas scrive queste scene, NESSUNO. La lettura è stata scorrevole ma intensa, l’ho assaporata e ho gustato ogni singolo momento, ogni singola emozione che hanno provato i protagonisti e i personaggi secondari. Perché si, i personaggi secondari sono importanti tanto quanto Banks e Kai e ho amato conoscere sempre di più e approfondire tutti loro: Damon, Rika, Micheal, Will.
Will e Damon sono così diversi ma così intriganti che non vedo l’ora di leggere i libri su di loro per poter capire meglio le loro emozioni, i loro segreti e il loro carattere.

Un libro pieno di passione, traumi, desideri nascosti, controllo, paura, il brivido della caccia e amore. Questo è Hideaway. Questo è il secondo libro della Devil's Night series. 


Acquista il libro su Amazon



14/03/23

Recensione Destini Incrociati (Review Party)

 Destini Incrociati di Lexi Ryan 


Titolo: Destini Incrociati 
Autrice: Lexi Ryan 
Casa editrice: Mondadori 
Pagine: 324

TramaIl palazzo dorato è avvolto dal velo della notte. La mia notte. Le mie tenebre. Il mio potere. Quando seppe che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae delle ombre, Brie pensò che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Ma ora, intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, dal momento che, innamorata contemporaneamente di due principi, non può più fidarsi di nessuno dei due, la sua esistenza non le appare certo più semplice. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Come potrebbe farlo, visto che non è capace di comprendere nemmeno se stessa? Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che lei – che le piaccia o meno – ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.




Hello readers! 

Oggi sono qui per parlarvi del secondo libro di "Promesse Vane", ultimo libro di questa dilogia. Si parla di una presunta novella che uscirà quest'estate in inglese ma non do niente per certo. Vi dico che non ci saranno spoiler di nessun tipo di questo secondo libro ma potrebbero esserci dei piccoli riferimenti presi dal primo libro, di cui trovate la recensione qui sul blog. 

Prima di tutto possiamo parlare dell'ambientazione, che ho trovato rispetto al primo libro un regno fae più approfondita, con molta più trama, che viene messa in primo piano, così come il mondo magico in cui la protagonista si trova. In poche parole, vi è molto più worldbuilding. 

La storia d'amore invece è molto slow burn, nasce e si evolve lentamente ma nel modo giusto, lasciando ai due protagonisti la possibilità di conoscersi, capirsi e innamorarsi, nonostante la cruda realtà in cui vivono e che li portano a fare dei sacrifici. 

Brie non è una delle mie protagoniste femminili preferite, ma l'ho veramente apprezzata, sopratutto in alcuni punti. Ovviamente non sempre, l'ho trovata veramente stupida in alcuni punti, ma come ho detto nella recensione del primo libro, ho amato la sua forza di volontà, la sua determinazione e anche i suoi sentimenti per un popolo che ha sempre odiato ma che si ritroverà ad amare alla follia. Abbiamo però, un'approfondimento su Finn, uno dei miei personaggi preferiti, che ho trovato eccelso in ogni scena in cui è presente, con la sua intelligenza, la sua forza, il suo amore, infatti ho pianto con lui, per il suo dolore, le sue perdite e i suoi sensi di colpa, ma ho amato il momento in cui questo personaggio ha avuto la sua rivincita, la sua felicità e l'amore dei suoi sogni, facendolo sentire completo e ritrovando un se stesso che nel corso degli anni aveva perso e mai ritrovato. E infine abbiamo anche un'approfondimento su Sebastian, un odio et amo anche in questo libro, nonostante qui vedremo sia i suoi pregi sia i suoi difetti, così come la sua crescita, i suoi pensieri e i suoi sentimenti. 

Per quanto riguarda il triangolo amoroso, anche qui è presente, anche se andrà verso una direzione ben precisa e Brie arriverà ad una decisione che può piacere o meno al lettore. Personalmente ho trovato un triangolo amoroso fatto bene, che è durato il giusto e che non è stato portato troppo per le lunghe, anche se avrei preferito che fosse durato leggermente di meno (ma io non faccio testo, non mi piacciono molto i trinagoli amorosi). Ho apprezzato il modo in cui la scrittrice ha gestito il tutto. 

Ci troviamo davanti ad una storia di amori impossibili, cuori spezzati, oscuri segreti e rivelazioni che ti lasciano a bocca aperta, così come guerre immanenti, giochi di potere, lotte, destini incrociati, magie potenti, scoperte inaspettate, sacrifici e morti. 

L'amore è forza o debolezza? L'amore è dolore o felicità? L'amore salva o ti distrugge? 

Sinceramente è stata una lettura piacevole, che mi sono goduta, che mi ha fatto sclerare e piangere in alcuni punti. Una storia è un mix piacevole tra il mondo fae di cui mi sono innamorata con Acotar e una storia d'amore enemies to lovers. Quello che vi posso consigliare è di non partire con aspettative altissime, perchè nessun libro supererà o potrà mai competere con acotar quando si parla di Fae. La scrittura è molto semplice e scorrevole e questo ti fa mangiare questa dilogia in un paio di giorni. 

Avrei preferito qualche capitolo in più in cui ci si andava a focalizzare sulle varie risoluzioni ai vari problemi di questa storia, che ho trovato frettolosi e tutti concentrati in pochi capitoli. Con qualche capitolo in più la storia sarebbe stata perfetta, ma nonostante questo, ho comunque apprezzato il lavoro complessivo fatto su questo primo libro.

Nonostante questo, dategli una possibilità e non ve ne pentirete. Il mio voto è 4🌟

Acquista il libro su amazon


Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...