The Rivals
Titolo: The Rivals Autrice: Vi Keeland Casa editrice: Sperling & Kupfer Pagine: 280 Volume autoconclusivo Copertina flessibile Costo: 12,90 euro |
Trama: Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?
Hello readers!
Ultimamente riesco a stare dietro anche al blog e di conseguenza a far uscire nuovi post anche qui. Oggi sono pronta per parlarvi di un romance che ho letto recentemente: "The Rivals". Questo libro, scritto da una delle mie autrici preferite, Vi Keeland, è un romance enemies to lovers a tutti gli effetti, genere che come sapete, io amo alla follia.
Come sempre Vi Keeland riesce a trasmettere con una scrittura semplice, tutte le emozioni che i protagonisti ci trasmettono con le loro emozioni, le loro parole e le loro azioni. Oltre a creare una trama avvincente, riesce anche a descrivere perfettamente una love story per niente scontata e a caratterizzare al meglio i nostri due protagonisti, lasciandoci anche degli spunti di riflessione su argomenti per niente scontati e molto importanti.
La storia parla di due rivali d'affari che si conoscono già da quando erano piccoli: Sophia Sterling e Weston Lockwood. Tutti e due devono cercare di vincere l'hotel che gli è stato dato in gestione per cercare di dimostrare qualcosa alle loro rispettive famiglie. Sophia è una donna che ha sempre voluto dimostrare quanto valeva con le sue forze, anche se è sempre stata ostacolata dal padre che non la riteneva abbastanza adatta e giusta, in quanto donna, a svolgere quel tipo di lavoro. Una ragazza che non vuole essere comandata e presa in giro sul lavoro ma che sa essere dolce e gentile con chi se lo merita, nonostante cerca di nascondere quei lati del suo carattere e le sue debolezze al suo nemico Weston. E sopratutto, non vuole essere più presa in giro dagli uomini dopo la rottura con il suo fidanzato Liam poco prima, che l'aveva ferita e l'aveva fatta chiudere in uno scudo per proteggere il suo cuore da altre ferite. Watson invece, è un bellissimo e ricco uomo d'affari che ha sempre avuto una particolare attrazione verso Sophia, nonostante i due non facevano altro che litigare ed essere in conflitto quasi la maggior parte del tempo. Watson è un ragazzo all'apparenza sicuro, deciso e forte ma che in realtà nascondere delle debolezze nell'animo e delle ferite che cerca sempre di nascondere e di non far vedere. Cerca sempre di essere forte e superare come può gli ostacoli, oltre che cercare approvazione dalla sua famiglia. Due caratteri molto forti ma allo stesso tempo deboli che si incontrano e sono pronti ad iniziare un gioco che li porterà a conoscersi, parlarsi e a scoprire dei lati dell'altro che sono sempre stati tenuti nascosti.
Mi è piaciuta molto come si è evoluta la storia d'amore perchè nonostante Watson sia un uomo problematico, è uno di quegli uomini che mettono la loro donna al primo posto, che le chiedono sempre il consenso per qualunque cosa, che le rispetta, le tratta come sue eguali. Nasce sicuramente una relazione basata sulla sincerità, sul dialogo e sul rispetto reciproco che sono elementi fondamentali in una relazione duratura e sana. Una relazione nata con il sesso per poi evolversi in maniera naturale e spontanea. Infatti, un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata la scelta dell'autrice di mostrare a centosessanta gradi la sfera sessuale tra i due, puntando su un obbiettivo che non tutte le autrici delle volte fanno spiccare: nel sesso la comunicazione è fondamentale e fare giochi erotici o essere sottomessi durante il sesso non rende strani o persone deboli ma semplicemente sono fantasie sessuali normali nella vita di alcune coppie; l'importante è sempre la comunicazione e il fare sempre ciò che entrambi hanno voglia di fare, senza forzare nessuno se non se la sente e fermarsi se il compagno chiede di farlo perchè si sta superando il limite.
Oltre a questo punto importante della sfera sessuale, sono stati trattati anche argomenti molto importanti che mi hanno fatto riflettere e che in questo libro sono stati trattati veramente molto bene, oltre al fatto che mi hanno fatto emozionare. Sicuramente si è visto in questo libro quanto il maschilismo sia sbagliato e quanto maschilismo sia presente delle volte sia da parte della famiglia stessa con una mentalità retrograda, sia sul posto di lavoro e, questo libro ci mostra come in realtà la donna ha le stesse qualità e abilità dell'uomo nell'ambito lavorativo e come, delle volte, può essere anche più efficiente. Un'altro argomento trattato è il superamento di un lutto e come il dolore e la sofferenza, a causa di sensi di colpa e di sentirsi inadeguati o inutili o, ancora peggio, non amati dalla propria famiglia, possano portare all'autodistruzione e a problemi di dipendenza, come l'alcolismo. In questo libro infatti, si parla di come è difficile uscire dall'alcolismo, cosa comporta essere un'alcolista e che percorso bisogna seguire per potersi riprendere da una dipendenza autodistruttiva come l'alcool.
Amo Vi Keeland perchè come sempre riesce a farmi amari i protagonisti, non solo per la bellezza fisica, ma sopratutto per la bellezza del loro carattere, per il modo in cui li descrive, li fa vivere e li fa pensare e per come riesce a descrivere alla perfezione l'introspezione psicologica dei personaggi. Infatti questo libro ha dei personaggi davvero ben descritti, dove li seguiremo nei loro pensieri, dove scopriremo le loro paure, le loro emozioni e sopratutto li seguiremo quando dovranno cercar di curare le loro ferite, parlare dei loro problemi e tirar fuori i loro veri sentimenti, oltre che a far fronte con determinate consapevolezze che li porteranno a dubitare di tutto. Li vedremo crescere come coppia, come persone e come individui e questo per me è fondamentale per apprezzare a pieno un romance e un libro in generale.
Quindi, posso dire che è stato approvato a pieni voti essendo un libro che si legge tutto d'un fiato, veloce, emozionante e divertente, oltre ad essere anche molto spicy in molte scene.
Voto: 5🌟