Recensione "Bitter Sweet Love"
Titolo: Bitter Sweet Love Genere: Paranormal Romance Formato: kindle Autrice: Jennifer Armentrout Pagine: 110 pagine |
Trama: Dez non era solo cotto di Jasmine. Un guardiano gargoyle come Jas ha contribuito a farla scendere a patti con il suo destino, difendersi dai demoni e mantenere l'equilibrio tra il bene e il male. Lui era il suo tutto...fino al momento in cui è scomparso senza lasciare traccia. Il fatto che il padre di Jas avesse annunciato che lei e Dez un giorno sarebbero stati insieme non è stato d'aiuto. Difficile non prendersela su un piano personale. E adesso è tornato, tre anni più grande, dieci volte più sensuale, pronto a ricominciare esattamente dove avevano interrotto. Ma Jas non è pronta a rischiare di nuovo. Dez avrà sette giorni di tempo per soddisfare le sue condizioni e riguadagnare la sua fiducia. Sette giorni che saranno pieni di pericoli terrificanti e dolcissime tentazioni. Sette giorni per riconquistare il suo cuore....o spezzarlo di nuovo...
Hello readers!
Eccomi qua una nuova recensione dopo tanto tempo. Oggi, il libro in questione è un paranormal romance "Bitter Sweet Love", un prequel di una trilogia che personalmente ho amato alla follia: la "The dark elements series", composta da "Caldo come il fuoco", "Freddo come la pietra" e "Lieve come il respiro". Tutti libri della famosissima autrice fantasy e romance Jennifer Armentrout, nonchè una delle mie autrici preferite di sempre.
Essendo un prequel ed essendo molto breve, non mi aspettavo molto da questo libro e invece ha superato di le mie aspettative. L'ho letto in inglese e posso assicurare che è un inglese molto facile e comprensibile, oltre che molto scorrevole. Infatti ho finito questo libro in un giorno.
Ho dovuto riordinare i miei pensieri prima di poter scrivere e dare una mia opinione di questo libro e del mondo che la Armentrout ha creato.
Qui abbiamo Jas, la figlia del capo di uno dei gruppi di Gargoyle esistenti sulla Terra. Lei è una ragazza molto impulsiva, a cui piace imparare e scoprire cose nuove, vivere la sua vita in libertà, senza nessuno che la ostacoli e la fermi. Essendo uno spirito libero, è una ragazza che si sente quasi soffocare in quel mondo pieno di regole, dove le donne gargoyle hanno un ruolo ben preciso: restare a casa, trovarsi un compagno e procreare. Ma il sentirsi soffocare non le impedisce di essere una sognatrice, di essere gentile e disponibile con tutti...anche se alcune volte vorrebbe solo piangere e sfogarsi. Sfogarsi per un amore perso e un cuore a pezzi. Daz, il suo migliore amico da una vita e il ragazzo di cui è follemente innamorata, è scomparso dalla circolazione da due anni, stranamente proprio dal giorno in cui il padre di Jas aveva annunciato la loro unione. Da quel momento non vi sono state più sue notizie. Fino a quando, Daz non ricomparirà e vorrà ufficializzare l'unione con la sua migliore amica di sempre.
Quest'ultimo ci appare a primo impatto come un ragazzo molto sicuro di se, bello e irresistibile. Un gargoyle forte e pieno di misteri e segreti. Ma allo stesso tempo si presenta come un ragazzo pronto a tutto per farsi perdonare da Jas e che farebbe di tutto per ricostruire il legame che si è spezzato nel momento stesso della sua scomparsa pochi anni prima.
Il legame tra i due protagonisti non si capirà subito, ma sarà una scoperta graduale e bellissima. Si scoprirà gradualmente il legame che li unisce, la loro amicizia, come è nata e sopratutto si scopriranno pian piano i caratteri dei nostri protagonisti e tutti i segreti nascosti nei loro cuori. La riscoperta del loro legame e la riscoperta dei loro sentimenti è stata così emozionante da farmi scendere alcune lacrime di commozione ed è uno dei motivi per cui ho amato questo fantasy alla follia.
In questo prequel il mondo creato dall'autrice viene messo un pò in secondo piano, un mondo di demoni e gargoyle che sono in continua lotta tra loro, un mondo dove i gargoyle cercano di nascondere all'umanità la presenza di questi esseri malvagi e cercano di salvarla distruggendo tutti i demoni che si trovano sulla Terra. Però una delle cose positive è stata proprio vedere come funziona l'essere donna gargoyle in quel mondo, cosa che ovviamente non si è potuta percepire benissimo nella trilogia principale. Questo romanzo ci mostra come è difficile essere donna in quella società severa e dura, dove le donne vengono venerate ma allo stesso tempo limitate dai loro stessi padri o compagni...vedere come i sogni delle donne sono essi stessi limitati proprio perchè le loro scelte e le loro decisioni lo sono e come tutte le gargoyle si siano rassegnate a fare una vita monotona.
Un'altra cosa positiva è che si scoprono cose nuove sui protagonisti della trilogia principale: Layla e Roth. In quanto prequel ero sicura che non si sarebbero visti e il fatto che siano stati presenti mi ha sorpreso in meglio. Vediamo una Layla più piccola e il rapporto con Zayne, vediamo come questa ragazza metà demone e metà gargoyle entrerà in contatto con i due protagonisti di questo prequel e sarà anche una pedina importante per il legame che si andrà a creare e per far arrivare a determinate consapevolezze la nostra Jas. E scopriremo anche come verrà rappresentato ROth in questa storia.
Ci troviamo davanti storia piena di amore, amicizia, passione, una storia piena di traumi e sofferenza oltre che tanti colpi di scena e discorsi profondi e pieni di significato.
Voto: 4🌟
Nessun commento:
Posta un commento