Informazioni personali

23/11/21

Recensione: The Rivals

 The Rivals 

Titolo: The Rivals 
Autrice: Vi Keeland 
Casa editriceSperling & Kupfer
Pagine: 280
Volume autoconclusivo 
Copertina flessibile 
Costo: 12,90 euro 

TramaDiscendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?


Hello readers! 

Ultimamente riesco a stare dietro anche al blog e di conseguenza a far uscire nuovi post anche qui. Oggi sono pronta per parlarvi di un romance che ho letto recentemente: "The Rivals". Questo libro, scritto da una delle mie autrici preferite, Vi Keeland, è un romance enemies to lovers a tutti gli effetti, genere che come sapete, io amo alla follia. 

Come sempre Vi Keeland riesce a trasmettere con una scrittura semplice, tutte le emozioni che i protagonisti ci trasmettono con le loro emozioni, le loro parole e le loro azioni. Oltre a creare una trama avvincente, riesce anche a descrivere perfettamente una love story per niente scontata e a caratterizzare al meglio i nostri due protagonisti, lasciandoci anche degli spunti di riflessione su argomenti per niente scontati e molto importanti.

La storia parla di due rivali d'affari che si conoscono già da quando erano piccoli: Sophia Sterling e Weston Lockwood. Tutti e due devono cercare di vincere l'hotel che gli è stato dato in gestione per cercare di dimostrare qualcosa alle loro rispettive famiglie. Sophia è una donna che ha sempre voluto dimostrare quanto valeva con le sue forze, anche se è sempre stata ostacolata dal padre che non la riteneva abbastanza adatta e giusta, in quanto donna, a svolgere quel tipo di lavoro. Una ragazza che non vuole essere comandata e presa in giro sul lavoro ma che sa essere dolce e gentile con chi se lo merita, nonostante cerca di nascondere quei lati del suo carattere e le sue debolezze al suo nemico Weston. E sopratutto, non vuole essere più presa in giro dagli uomini dopo la rottura con il suo fidanzato Liam poco prima, che l'aveva ferita e l'aveva fatta chiudere in uno scudo per proteggere il suo cuore da altre ferite. Watson invece, è un bellissimo e ricco uomo d'affari che ha sempre avuto una particolare attrazione verso Sophia, nonostante i due non facevano altro che litigare ed essere in conflitto quasi la maggior parte del tempo. Watson è un ragazzo all'apparenza sicuro, deciso e forte ma che in realtà nascondere delle debolezze nell'animo e delle ferite che cerca sempre di nascondere e di non far vedere. Cerca sempre di essere forte e superare come può gli ostacoli, oltre che cercare approvazione dalla sua famiglia. Due caratteri molto forti ma allo stesso tempo deboli che si incontrano e sono pronti ad iniziare un gioco che li porterà a conoscersi, parlarsi e a scoprire dei lati dell'altro che sono sempre stati tenuti nascosti. 

Mi è piaciuta molto come si è evoluta la storia d'amore perchè nonostante Watson sia un uomo problematico, è uno di quegli uomini che mettono la loro donna al primo posto, che le chiedono sempre il consenso per qualunque cosa, che le rispetta, le tratta come sue eguali. Nasce sicuramente una relazione basata sulla sincerità, sul dialogo e sul rispetto reciproco che sono elementi fondamentali in una relazione duratura e sana. Una relazione nata con il sesso per poi evolversi in maniera naturale e spontanea. Infatti, un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata la scelta dell'autrice di mostrare a centosessanta gradi la sfera sessuale tra i due, puntando su un obbiettivo che non tutte le autrici delle volte fanno spiccare: nel sesso la comunicazione è fondamentale e fare giochi erotici o essere sottomessi durante il sesso non rende strani o persone deboli ma semplicemente sono fantasie sessuali normali nella vita di alcune coppie; l'importante è sempre la comunicazione e il fare sempre ciò che entrambi hanno voglia di fare, senza forzare nessuno se non se la sente e fermarsi se il compagno chiede di farlo perchè si sta superando il limite. 

Oltre a questo punto importante della sfera sessuale, sono stati trattati anche argomenti molto importanti che mi hanno fatto riflettere e che in questo libro sono stati trattati veramente molto bene, oltre al fatto che mi hanno fatto emozionare. Sicuramente si è visto in questo libro quanto il maschilismo sia sbagliato e quanto maschilismo sia presente delle volte sia da parte della famiglia stessa con una mentalità retrograda, sia sul posto di lavoro e, questo libro ci mostra come in realtà la donna ha le stesse qualità e abilità dell'uomo nell'ambito lavorativo e come, delle volte, può essere anche più efficiente. Un'altro argomento trattato è il superamento di un lutto e come il dolore e la sofferenza, a causa di sensi di colpa e di sentirsi inadeguati o inutili o, ancora peggio, non amati dalla propria famiglia, possano portare all'autodistruzione e a problemi di dipendenza, come l'alcolismo. In questo libro infatti, si parla di come è difficile uscire dall'alcolismo, cosa comporta essere un'alcolista e che percorso bisogna seguire per potersi riprendere da una dipendenza autodistruttiva come l'alcool. 

Amo Vi Keeland perchè come sempre riesce a farmi amari i protagonisti, non solo per la bellezza fisica, ma sopratutto per la bellezza del loro carattere, per il modo in cui li descrive, li fa vivere e li fa pensare e per come riesce a descrivere alla perfezione l'introspezione psicologica dei personaggi. Infatti questo libro ha dei personaggi davvero ben descritti, dove li seguiremo nei loro pensieri, dove scopriremo le loro paure, le loro emozioni e sopratutto li seguiremo quando dovranno cercar di curare le loro ferite, parlare dei loro problemi e tirar fuori i loro veri sentimenti, oltre che a far fronte con determinate consapevolezze che li porteranno a dubitare di tutto. Li vedremo crescere come coppia, come persone e come individui e questo per me è fondamentale per apprezzare a pieno un romance e un libro in generale.

Quindi, posso dire che è stato approvato a pieni voti essendo un libro che si legge tutto d'un fiato, veloce, emozionante e divertente, oltre ad essere anche molto spicy in molte scene. 

Voto: 5🌟

Acquista su Amazon il libro




21/11/21

Recensione manga: Life, camminando sulla linea

 Recensione "Life: camminando sulla linea." 


Titolo: Life, camminando sulla linea 
Manga Shonen ai 
Volume unico 
Casa editrice: Star Comics

Trama: Il serio Ito e lo spensierato Nishi sono due studenti che si incontrano casualmente mentre fanno il loro "gioco della linea" tornando da scuola. Col tempo i due diventano amici, ma piano piano Ito comincia a nutrire dei forti sentimenti per Nishi e un giorno, improvvisamente, lo bacia. Il tempo passa, i due crescono e il loro rapporto di sviluppa... ma le pressioni del mondo che li circonda comincia a diventare sempre più insopportabile. Che i sogni e l'amore della giovinezza debbano piegarsi a ciò che la società richiede a due uomini adulti? 


Hello readers! 

Eccomi qua con la recensione di questo volume unico. Sinceramente non sarà una recensione lunga perchè come ben sapete non voglio fare spoiler e quello di cui posso parlare non è molto, ma voglio comunque dare anche qui sul mio blog una mia opinione su questo manga che dovevo leggere da un pò di tempo. 

Sicuramente un volume unico molto scorrevole ed emozionante, che si legge veramente in poco tempo ma che riesce a catturarti. Il fatto che sia veramente molto scorrevole però, non mi ha fatto dare il massimo del mio punteggio, in quanto mi è mancato quel qualcosa in più. Anche avendo compreso la storia e i personaggi, avrei preferito in alcuni punti, più approfondimento su alcune vicende e avrei voluto che ci si soffermasse di più sull'evoluzione della relazione amorosa e sulla caratterizzazione dei personaggi, che, si è vista, ma un pò troppo velocemente dal mio punto di vista. Questo ovviamente non toglie il fatto che i disegni sono ben fatti e la storia sia scritta bene, sopratutto per essere un volume unico.

Sicuramente una storia d'amore non tutta rosa e fiori, dove i due protagonisti incontreranno ostacoli e sofferenze per poter crescere e capire veramente i loro sentimenti e quanto amore provano verso l'altro. Se da una parte abbiamo una relazione bella, emozionante, carica di amore, piena di promesse e progetti futuri, dall'altra abbiamo una relazione problematica, dove si presenteranno nel corso di questo volume, alti e bassi, sentimenti messi in dubbio e paura di un futuro diverso dai canoni impartiti dalla società. Una storia d'amore
contornata dalla paura di cosa gli altri e la società potrebbero pensare di una coppia omosessuale e di quanto questo poi influisca molto sulle decisioni delle persone, che le rende indecise e impaurite. 

"Camminando sulla linea" è un viaggio nelle emozioni e nella vita di due ragazzi innamorati, pronti a lottare per l'amore che provano, pronti a crescere e ad affrontare tutti gli ostacoli. Un manga che fa vedere tutte le fasi della vita e tutto ciò che una coppia deve affrontare per diventare più forte e combattere, oltre al fatto che mostra la crescita di essa e
dei nostri protagonisti, che passando dall'essere due ragazzi adolescenti a due adulti responsabili. Mostra come l'amore non è solo in qualcosa che fa stare bene ma che può anche far soffrire. E ci insegna che le persone fanno sbagli, commettono degli errori in quanto esseri umani, ma possono imparare da essi e migliorare.

Un manga che ha colpi di scena pazzeschi, che ti porta a provare delle emozioni forti, intense e a finire la lettura con il cuore a mille e le lacrime agli occhi. Perchè una storia, per quanto possa essere breve e veloce, può insegnare molto e può emozionare come una storia di mille pagine. Quindi, nonostante non sia perfetto, la storia e i colpi di scena sono avvincenti e coinvolgono il lettore, facendo provare emozioni uniche e rare, che non tutti i volumi unici riescono a trasmettere. 

Spero di avervi un minimo incuriositi con questa piccola recensione di questo volume! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete letto questo volume unico o lo vorreste leggere. 

Il mio voto è: 4🌟


03/11/21

Recensione: Fatti odiare 2

 Fatti odiare 2 


Titolo: Fatti odiare 2 
Volume 2 
Genere: Yaoi Omegaverse 
Casa editrice: Star Comics 
Costo: 6,50 euro + 3 cartoline in omaggio. 

ATTENZIONE! Ci potrebbero essere spoiler primo volume 

Trama: Nell'universo alternativo detto omegaverse gli uomini e le donne si dividono in alpha, beta e omega, e anche i maschi possono portare avanti una gravidanza. Naoto Koga è un omega e al liceo è stato vittima di violenza sessuale da parte di un gruppo di alpha. Quando scopre di aspettare un bambino decide di portare al termine la gestazione, e dà alla luce una dolcissima femminuccia che chiama Shizuku e ama con tutto se stesso. Tuttavia, la sua esperienza traumatica e le sofferenze dovute al fatto di essere un omega non possono fare a meno che portarlo a odiare gli alpha e a convincersi di non avere bisogno di nessun compagno. Le cose cominciano però a cambiare quando incontra Hazuki Tsuchiya. Forse non tutti gli alpha sono uguali… Con l'arrivo di Minato, nato dopo l'adorata Shizuku, Naoto e Hazuki hanno formato una vera e propria famiglia. Naoto si sente molto fortunato ad aver instaurato un legame con una persona che ha accettato le ferite del suo passato, ma l'incontro con l'alpha che fu il principale responsabile del trauma subito getta un'ombra scura sulla sua tranquilla esistenza...

Hello readers! 
Eccomi con una nuova recensione e finalmente con una recensione di un manga. Come avevo già scritto su IG, comincerò a fare recensioni, non solo di libri, ma anche di manga, anime, serie tv e drama. Sperando di riuscire in quest'impresa che, volendo o non volendo, occupa molto tempo. 

Oggi siamo qui per la recensione del secondo volume di "Fatti odiare", edito Star Comics e che sta facendo molto successo qui in Italia. Sono rimasta molto sorpresa da questo volume, che mi è piaciuto molto di più del primo e mi ha emozionato molto...non solo per gli argomenti trattati benissimo e con cura, ma anche per la relazione tra i due protagonisti. 

Parliamo prima di tutto del mondo in cui ci troviamo: il mondo Omegaverse. In questo mondo, vi sono tre tipi di persone: Alpha, Beta ed Omega. E la particolarità di questo tipo di manga e di questa società che ci viene mostrata è proprio il fatto che i maschi Omega, oltre alle donne, possono rimanere incinta. Ma viene fatto vedere sotto una luce diversa. Se da una parte si vede quanto esso sia interessante e brillante, dall'altra ti mostra la tossicità di una società basata sul potere e sulla legge del più forte, dove gli Alpha possono dominare chi vogliono, come vogliono e senza subir nessun tipo di conseguenza, mentre gli Omega possono essere trattati come spazzatura, violentati, sottomessi, in quanto vengono visti come gli ultimi individui della catena alimentare. 

Ed è in questa società che nascono e vivono i nostri due protagonisti, che come abbiamo visto nel primo volume sono influenzati e impauriti da essa. In quanto Naoto ha paura e pregiudizi su tutti gli Alpha, essendo un Omega e Hazuki Tsuchiya ha paura e timore di mostrarsi per quel che realmente è, un Alpha e cerca in tutti i modi di nascondere la sua natura per paura di essere giudicato dai più deboli. Se nel primo volume troviamo dei protagonisti pronti a far di tutto per nascondere le loro personalità e i loro veri sentimenti, nel secondo volume vedremo una crescita esponenziale dei loro caratteri e la nascita di nuove consapevolezze. Tutti obiettivi raggiunti grazie all'amore e al legame che li unisce e che li rende felice e liberi di essere quel che sono. 

Partiamo da Naoto. Nel primo volume lo abbiamo visto molto fragile, un ragazzo che è stato stuprato e da quello stupro è nata una bambina di cui si è dovuto occupare da solo. Lo vediamo pronto a far di tutto per rendere felice sua figlia, per farla sentire al sicuro. Nonostante questo, nel primo volume e all'inizio della storia lo vedremo dover affrontare i pregiudizi delle persone verso gli Omega, i maltrattamenti....e vediamo proprio come è difficile vivere in una società dove gli Omega non contano niente. Vedremo l'astio e la paura per gli Alpha ma vedremo anche come l'incontro con Hazuki lo cambierà in meglio. Questo cambiamento si nota sopratutto nel secondo libro, dove lo vediamo proprio in uno stato di serenità, più forte e più sicuro. Ma, in questo secondo volume dovrà affrontare per l'ultima volta i demoni del suo passato, che lo faranno crollare e dubitare ma vedremo anche come, grazie all'amore e ad un rapporto sano, basato sulla comunicazione, quella sofferenza e quei traumi si trasformano in forza. Una forza che lo aiuterà a combattere, a combattere per continuare a vivere la vita che aveva sempre sognato. Una vita piena di gioia, serenità e una famiglia da amare e che lo faceva sentire amato. Lo vedremo accettarsi grazie all'amore e a Hazuki. Lo vedremo prendere in mano la situazione e lottare per le persone che ama e per i suoi figli. 

Parlando invece di Hazuki. Credo che questo personaggio sia perfetto. Un uomo che tutte vogliamo avere al nostro fianco. Infatti, già dall'inizio del primo volume si vede come cerca di nascondere la sua vera natura e cerca di non spaventare Naoto, di essere gentile con lui. Trattiene i suoi istinti innati per amore di Naoto e aspetta i suoi tempi e rispetta le sue decisioni, senza essere violento o sottometterlo come tutti gli altri Alpha avrebbero fatto. Hazuki è gentile, dolce e responsabile. E se all'inizio lo vediamo impenetrabile, capiremo con il tempo che anche lui ha delle fragilità e delle incertezze e che farebbe di tutto per aiutare il suo compagno e per renderlo felice. In questo secondo volume lo vedremo cercare di trattenersi e far del suo meglio per la sua famiglia, per Naoto e per i suoi bambini, che sono il suo mondo e il suo orgoglio più grande. 

Questi due personaggi e le loro interazioni sono stati descritte benissimo. E proprio grazie ad esse che vediamo ogni lato del loro carattere e vediamo come una relazione basata sul rispetto e sull'amore puro, possa portare un beneficio sulla vita di entrambi e possa portare la forza di superare tutte le difficoltà, oltre che arrivare ad una certa maturità e a delle consapevolezze importanti per una relazione duratura. 

Non posso non parlare di Shizuku, la bambina di Naoto e di come sia stata descritta alla perfezione. Una bambina dolce, responsabile, molto matura per la sua età, ma infinitamente dolce, che vuole solo la felicità della sua mamma. (Sapete benissimo che amo quando ci sono dei bambini e quindi non avrei mai potuto odiarla). 

Infine, voglio parlare di alcuni argomenti che sono stati approfonditi, dal mio punto di vista divinamente, e di cui vorrei parlarvi perchè sono argomenti che mi stanno molto a cuore. Prima di tutto sia nel primo che in questo secondo volume si parla spesso del RUOLO DELLA FAMIGLIA. Qui si vede bene come i due protagonisti fanno tutto e cambiano se stessi per la famiglia e agiscono in alcuni modi nel nome della famiglia. Ho amato anche il concetto d'amore che vi è dietro...un amore che va oltre, un amore infinito dove i due non fanno altro che rispettarsi, cercare di capirsi, dialogare per risolvere i problemi. Sicuramente non si ha la perfezione, ma questo lo rende ancora più reale in quanto nessuno è perfetto e tutti sbagliano o commettono errori. 

Un'altro argomento di cui voglio parlare e che secondo me è trattato in maniera ECCELASA è: lo stupro. Sappiamo bene che il nostro protagonista è stato stuprato alla tenera età di sedici anni. In questo volume, vediamo come il nostro protagonista cerca di prendere in mano la sua vita, vediamo come cerca di dimenticare il trauma subito godendosi la famiglia e la relazione con il suo compagno di cui adesso ha completa fiducia. Ma lo vediamo ancora una volta affrontare quel trauma e rialzarsi. Questo manga ci insegna quanto lo stupro sia sbagliato, quanto una persona vittima di stupro possa risentirne psicologicamente e anche quanto questo evento può condizionare la vita e le relazioni future....
Ho amato questo secondo volume perchè mostra a pieno quanto sia sbagliato e come agiscono gli stupratori con le loro vittime...sempre pronti a trovare scuse per quello che hanno fatto, sempre pronti a deridere la persona e a farle credere che non vale niente e sopratutto che la colpa è solo sua, in quanto inutile.
Ma non solo per questo...leggendo "Fatti odiare 2" ho pianto vedendo quanto il nostro protagonista Naoto, nonostante tutto, è riuscito a reagire, a lottare e a rialzarsi, facendo capire che lui NON aveva colpa, che lui ERA qualcuno, che poteva essere importante per qualcuno e che poteva essere amato e NESSUNO lo avrebbe mai più fatto soffrire in quel modo perchè aveva già trovato il suo posto nel mondo. E questo mi ha dato speranza per tutte quelle vittime di stupro. Loro possono andare avanti, trovare l'amore e la felicità...lottare con le unghie e con i denti contro coloro che le hanno marchiate a vita da un trauma indelebile.

Per non parlare del MOBING, che vediamo trattato in maniera lieve ma non per questo meno importante. Se ne deve parlare perchè è un fenomeno che esiste e che causa vittime in tutto il mondo. In questa storia, anche se viene accennato, si vede come il nostro protagonista Hazuki rende giustizia alle vittime e smaschera il colpevole. 

Per concludere, posso dire di aver letteralmente amato questo volume, per la trama, per i colpi di scena, la relazione d'amore tra i due, per la loro crescita caratteriale e per gli argomenti trattati in maniera eccellente. 

Una storia d'amore esemplare, passionale, emozionante.

Non vedo l'ora di leggere il terzo volume e di averlo tra le mie mani per poterlo leggere e recensire per voi. 

PS: fatemi sapere cosa ne pensate di questa recensione e di questa nuova tipologia di recensioni. 

Voto: 5🌟







Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...