Recensione Twisted Love
Titolo: Twisted Love (#1 Twisted love series) Autrice: Ana Huang Genere: Romance Pagine: 368 |
Trama: Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
Hello readers!
Finalmente torno con una nuova recensione di un libro che ho letto un bel pò di mesi fa e che mi ha letteralmente catturato e che ho apprezzato nonostante sappia perfettamente che non è per tutti. Quando ho iniziato la lettura di questo romance spicy non sapevo minimamente che cosa aspettarmi e quello che ho letto mi ha sorpreso in positivo, un romance in alcuni punti anche violento e che tratta di tematiche tutt'altro che leggere, tematiche forti ed importanti.
Alex ed Ava hanno caratteri forti e distinti che in un primo momento potrebbero sembrare incompatibili, non adatti l'uno per l'altra ma nel corso della storia il loro conoscersi e il loro capirsi porterà le loro divergenze a diventare il loro punto di forza e non di debolezza, portandoli a salvarsi a vicenda dai loro demoni interiori che non sono semplici da eliminare. Alex ha un carattere freddo ed imperturbabile, un miliardario con una grande carriera alle spalle, affascinante ed elegante ma allo stesso tempo poco sorridente e poco espansivo. Alex è un personaggio che cattura sopratutto a livello psicologico, in quanto si cerca di capire di più su di lui nonostante la sua riservatezza e nonostante per quasi tutta la storia, cerca in tutti i modo di trattenere le sue emozioni e i suoi sentimenti. Possiamo definirla una red flag ambulante, ovviamente, con molti segreti che pian piano verranno svelati e che non lo renderanno di sicuro una persona onesta e perfetta come magari può sembrare esternamente, ma durante la storia vedremo la corazza di Alex cadere pian piano in mille pezzi e tutto questo grazie all'amore. Ava invece, la sorella del migliore amico di Alex, è una ragazza dolce e sincera, che dà il cuore per tutto e tutti e si affeziona facilmente. Possiamo definirla una persona buona ma anche lei con molti segreti e molti traumi che pensa di aver superato ma che in qualche modo la limitano in alcune cose e le procurano delle fobie che la fanno entrare nel panico, come ad esempio. la paura dell'acqua.
Ho amato la loro storia, come è iniziata e come si è conclusa, quindi di conseguenza anche lo sviluppo di essa e la loro chimica. Non è sicuramente una storia d'amore convenzionale, ma ho apprezzato ogni loro singola interazione e ogni loro scena spicy, perchè sì, è un libro molto spicy e queste scene sono descritte, dal mio punto di vista, in maniera eccelsa. La definisco una storia d'amore tormentate dal passato, dai traumi irrisolti e rabbia repressa, oltre che da desideri violenti e passione. Una storia dove la vendetta e l'amore si incontrano, vanno di pari passo.
Oltre a questi due personaggio, ossia ai protagonisti, ci sono dei personaggi secondari che mi sono piaciuti molto e che sono stati interessanti da osservare e da conoscere, nonostante sappia già che ci saranno dei libri dedicati: abbiamo le amiche di Ava, che sono incredibilmente diverse e divertenti, ognuna con un carattere e una personalità diversa, così come il fratello di Ava, che ho trovato fantastico e interessante. Non vedo l'ora di vedere tutti loro come protagonisti negli altri libri della serie.
Ho letto questo libro in inglese e posso dire che ho apprezzato il modo di scrivere della scrittrice. Un inglese non troppo complicato e molto comprensibile, che ti fa entrare in prima persona all'interno della storia, ti fa emozionare, in alcuni punti piangere e sclerare per le azioni dei protagonisti. Nonostante questo è uscito in italiano qualche mese fa e potete trovarlo online e in tutte le librerie. Io ho comprato la serie in inglese prima dell'annuncio dell'uscita in Italia e ho deciso di continuare questa lettura in lingua originale supportata dal'audiolibro che mi sta piacendo e sto trovando utile.
Se cercate una storia intrigata, un enemies to lovers con anche il trope del "la sorella del mio migliore amico", delle scene di sesso esplicite e spicy, una trama intrigata fatta di misteri e traumi, allora questo libro è per voi.
Serie composta da:
- Twisted Love
- Twisted Game
- Twisted Hate
- Twisted Lies
Voto: 4🌟