L'imprevisto: off campus series 4
|
Titolo: L'imprevisto Genere: Sport-romance Serie: Off campus series Pagine: 293
|
Hello readers!
Oggi parliamo di uno sport-romance, di una delle mie autrici preferite: Elle Kennedy. "L'imprevisto" è il quarto libro della Off campus series, la famosissima serie del "Il contratto" "Lo sbaglio" "Il tradimento".
Ho letto questi primi tre libri della serie uno dietro l'altro, innamorandomene immensamente alle prime pagine.
Finalmente dopo qualche anno, finisco questa serie che mi ha fatto sognare, ridere, piangere e divertire. Anche questa volta la Kennedy ha centrato a pieno il bersaglio e anche questa volta è riuscita a creare un romance accattivante e avvincente, facendomene innamorare e divorare in un giorno solo, nonostante non sapessi cosa aspettarmi e non avessi grandi aspettative su questo libro.
L'imprevisto parla di Sabrina, una studentessa modello che vuole assolutamente provare ad entrare alla Harvard per diventare un'eccellente avvocato e scappare dalla casa in cui è sempre cresciuta, con una madre che l'ha abbandonata, un padrino viscido che sta con la sua nonna materna. Sabrina non ha molto tempo libero e di sicuro non ha tempo per una relazione, proprio per questo non vuole far altro che divertirsi e avere dei rapporti occasionali con dei ragazzi belli, muscolosi e bravi. Proprio una sera, incontra un giocatore di hockey, Tucker e per una sola notte decideranno di passare una serata infuocata insieme. Solo sesso, niente relazioni complicate. Solo una volta. Sabrina non saprà però, che quel momento, segnerà la sua vita per sempre.
Sabrina per come era stata presentata negli altri libri, vista dall'esterno, poteva sembrare una ragazza con la puzza sotto al naso, ricca e con un carattere insopportabile, invece in questo libro si è vista una ragazza completamente diversa, si, con un carattere forte e tosto, mostrandosi stronza a volta, testarda, irritante, maniaca dell'ordine e dello studio, ma anche ferita, fragile e completamente sicura di non aver bisogno di qualcuno d'amare e qualcuno che l'amasse. Vediamo una ragazza che si vergogna della sua condizione attuale e che vorrebbe solo una vita migliore e una vita felice, forse anche per sentirsi meno inutile. La vedremo piangere, ridere, irritarsi e sciogliersi pian piano per fidarsi delle persone e per fare la cosa giusta per lei e per le persone che ama.
Tucker è un ragazzo bello e affascinante, un bravo giocatore di hockey e un ragazzo che tiene alla sua famiglia, a sua madre e ai suoi amici. Tiene alle persone che vuole bene e farebbe di tutto per loro. Lo vedremo sempre perfetto in ogni situazione, un ragazzo che porta rispetto, che ascolta e cerca di confortare le persone in ogni situazione, che cerca di stargli accanto e pronto a dare una spalla su cui piangere se necessario. Vedremo un ragazzo che sa da dove viene, sa i sacrifici che sono stati fatti per farlo arrivare fin lì, fino al college... vedremo un ragazzo con la testa sulle spalle, pronto a prendersi ogni responsabilità e a mettere il benessere delle altre persone davanti al proprio.
La coppia mi è piaciuta molto, con una dinamica che parte in maniera molto simile a quella di altri libri della serie, ma che poi viene stravolta completamente, rendendola diversa ma allo stesso tempo bellissima e interessante. Ho amato ogni singola interazione tra Sabrina e Tucker, ogni singolo momento di intimità, ogni momento tra loro: i momenti felici, tristi, le litigate...
Mi sono piaciute anche le interazioni con gli altri protagonisti degli altri libri e i colpi di scena toccanti e commoventi, che mi hanno fatto piangere ed emozionare. Così come ho amato i momenti divertenti che la Kennedy non smette mai di mettere nelle sue storie ma che la rendono speciale, come l'amicizia tra i membri della squadra di hockey e l'amore che cercano e trovano, portandoli alla felicità.
La Kennedy si sofferma sempre sull'importanza della famiglia e dell'amicizia e su quanto è importante lo studio ma anche avere del tempo per sé, per divertirsi e quanto è importante credere in noi stessi e alle nostre forze per poter raggiungere ogni obbiettivo.
Se cercate una storia intensa, piena di complicazioni, ma allo stesso tempo passionale e dolce, allora questo è il libro giusto per voi. Vi consiglio però, di leggere i libri in ordine per evitare di spoilerarvi alcune coppie e qualche colpo di scena in qualche altro libro.
Non vedo l'ora di leggere altri libri della Kennedy!
Il mio voto: 4🌟