Informazioni personali

30/10/20

Sei l'amore che cercavo

 Recensione "Sei l'amore che cercavo" 


Briar U Series 
Titolo: Sei l'amore che cercavo (volume #3) 
Genere: Sport Romance 
Casa editrice: Newton Compton Editore 
Pagine: 414 
Autrice: Elle Kennedy 
Costo: 9,40 euro (formato flessibile) 


Hello readers! 

Oggi parliamo di un sport romance, scritto dalla queen dei romance Elle Kennedy, autrice bestseller del New York Times: Sei l'amore che cercavo. Questo è il terzo volume della Briar U Series oltretutto serie spin-off della The campus series, composta da quattro libri: Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L'imprevisto. 
Mentre questa serie è composta per adesso da tre libri: Stai qui con me per sempre, Il mio rischio sei tu e Sei l'amore che cercavo. 

IL primo libro parla di Summer, sorella minore di Dean (protagonista del terzo libro della The campus series), il secondo di Brianna, migliore amica di Summer e questo terzo libro è concentrato su Hunter, amico di quasi tutti i protagonisti dei libri precedenti. 

Qui troviamo un Hunter decisamente diverso. Nel primo e nel secondo libro, abbiamo visto la parte peggiore di lui. Nel primo, vediamo un Hunter attratto da Summer, pronto per iniziare qualcosa di serio con lei per poi rimanerne ferito a causa del tradimento dell'amico Fitz, che si metterà con Summer, facendo così spezzare il suo cuore. Nel secondo libro vedremo un Hunter arrabbiato con Sum e Fitz, pronto solo a divertirsi, ubriacarsi e a fare sesso con tutte le ragazze della sua università. In questo terzo libro invece, troviamo un Hunter pronto ad un nuovo anno universitario e pronto ad essere un buon capitano, a concentrarsi sull'hockey e lasciar da parte il sesso e le ragazze per tutta la stagione, sentendosi in colpa per aver fatto perdere la squadra l'anno precedente contro la Harvard, a causa di una ragazza. 
Troviamo un Hunter sicuro, maturo e sicuramente se stesso, molto diverso da come si era mostrato nei due libri precedenti. 
Ed è proprio qui che incontra Demi, grazie ad un corso seguito da entrambi e, a causa di un progetto, saranno costretti a passare del tempo insieme, facendo finta di essere paziente e psicologa. Da questi incontri partirà la loro conoscenza, che li porterà ad essere buoni amici e, chissà, forse qualcosa di più?!

Una delle cose che mi è piaciute di più di questo libro è sicuramente il rapporto tra Demi e Hunter ma anche il loro carattere. Hunter è un ragazzo bello, sexy e molto sicuro di se, ma allo stesso tempo gentile, disponibile e divertente, che non ha problemi a socializzare con altre persone. Un ragazzo all'apparenza ricco e benestante ma che nel suo animo porta delle insicurezze dovute al suo rapporto con i genitori che involontariamente influenzano il suo modo di agire e il suo futuro. Poi abbiamo Demi, una ragazza sexy, fidanzata con il suo ragazzo Nico da quando era alle medie. Anche lei non ha problemi a relazionarsi con i maschi, in quanto a quasi solo amici maschi, amante della psichiatria e di poter ascoltare le persone per poterle aiutare ad affrontare i loro problemi e le piacciono le serie e i film di serial killer e di criminologia. Cerca sempre di avere l'approvazione di suo padre e di farlo felice. Infatti, trova difficile contraddirlo e dirgli cosa vuole davvero per se stessa e per il suo futuro. Demi sa essere simpatica, divertente, sicura di se e schietta, pronta ad aiutare i suoi amici e stargli accanto sempre. 
Ma perchè mi è piaciuto il loro rapporto? Perchè si crea tra loro, ancora prima dell'attrazione e dell'amore, un'amicizia vera e sincera, basata sul rispetto, sincerità e divertimento. Avranno un'amicizia senza doppi fini, anche quando il rapporto si evolverà, loro non avranno nessuna esitazione a prendersi quello che vogliono e ad essere sinceri, sia sul loro rapporto, sia su quello che provano. 

In "sei l'amore che cercavo" si troveranno quasi tutti i personaggi di questa serie e della precedente e si vedrà come procederanno le storie delle altre coppie che ho amato moltissimo. Ed entreranno in gioco anche nuovi personaggi che vorrei assolutamente approfondire con il quarto libro di questa serie bellissima ed emozionante. 

La Kennedy ha uno stile di scritture semplice e scorrevole, che ti fa leggere un libro in un giorno, ma attraverso le sue parole semplici, riesce a descrivere alla perfezione i singoli personaggi, a divertire e ad emozionare. Infatti in ogni suo libro troviamo dei messaggi e delle tematiche forti, importanti e attuali, che non tutti sono capaci di approfondire in modo corretto. Anche qui, infatti, troviamo messaggi importanti come: non cercare l'approvazione di nessuno e credere in te stesso, sempre; non frequentare nessuna persona che non merita il tuo amore o la tua amicizia e infine, lottare sempre per quello che si vuole e per un qualcosa che ne valga davvero la pena. MA...si c'è un ma.... perchè non è finita qui. In questo libro saranno trattati argomenti importanti come: quanto sia importante la psichiatria e quanto può essere paragonabile alla medicina perchè entrambe possono salvare la vita di una persona, ma in modo diverso. Quanto sia importante cogliere i messaggi silenziosi di una persona che cerca aiuto, per poterla salvare dalla sua mente e poterla aiutare come meglio si può. Si parla di narcisismo ma anche di suicidio e depressione. Argomenti molto attuali a cui, purtroppo, non viene dato sempre molto peso. 

L'ultima cosa che voglio dirvi su questo libro e che, come anche gli altri della Kennedy, vi sono colpi di scena incredibili e inaspettati che lasciano il lettore a bocca aperta. E non mancheranno di certo le scene esilaranti, tanto da essere divertenti... Situazioni a dir poco assurde e ridicole che portano il lettore a ridere moltissimo. Sicuramente la scrittrice è bravissima nell'umorismo e nelle battute che i vari personaggi fanno durante la storia e questa comicità porta ad un equilibrio perfetto tra, le parti più pesanti, toccanti e forti a quelle più divertenti, leggere e passionali. 

Consiglio questo libro a chi piacciono gli sport romance divertenti, passionali, emozionanti e con una scrittura leggera: 


Il mio voto: 5🌟



Libro si può comprare su Amazon 

Salone Internazionale del Libro di Torino 9-13 Maggio 2024

Salone Internazionale del Libro di Torino  Anche quest'anno si è concluso il Salone del Libro di Torino, evento che si è svolto dal 9 al...